Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 10:31

In 4 Comuni del Cuoio attualmente 230 positivi

Il comprensorio del cuoio
Il comprensorio del cuoio

Coronavirus, i dati sono stati resi noti dai sindaci Giglioli, sul suo territorio attualmente sono 100, Toti (54), Deidda (45) e Capecchi (31)



COMPRENSORIO DEL CUOIO — La seconda ondata del coronavirus non sta risparmiando il territorio del comprensorio del cuoio. I quattro sindaci Simone Giglioli (anch'egli positivo), Gabriele Toti, Giulia Deidda e Giovanni Capecchi hanno reso noti i numeri e la situazione nei Comuni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e Montopoli Valdarno. In totale gli attualmente positivi al virus sono 230, così suddivisi:

San Miniato: i positivi al coronavirus sul territorio sono circa 100. Lo ha detto il sindaco Giglioli in un video in diretta su Fb. Il primo cittadino ha aggiunto che la situazione è delicata e che c'è qualche malato anche tra i dipendenti comunali, oltre ad alcuni in quarantena. Giglioli ha tenuto ieri due dirette, complessivamente circa un'ora, per informare i cittadini sulle sue condizioni e sullo stato di salute del territorio in generale. Il sindaco si trova a casa, isolato dal resto dalla famiglia, dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Castelfranco di Sotto: Toti ha ragguagliato i cittadini spiegando che ieri erano emerse una guarigione e 9 nuovi casi, di questi due sono persone ricoverate in ospedale. Il sindaco ha chiarito che sono 54 le persone positive al virus nel Comune da lui amministrato.

Santa Croce sull'Arno: la sindaca Deidda ha reso noto che c'è un'intera classe in quarantena alla scuola primaria Copernico, mentre sono in tutto 45 i casi attualmente positivi a Santa Croce sull'Arno, 88 le quarantene e gli isolamenti in corso: "Fortunatamente - ha commentato - la maggior parte dei contagiati non ha sintomi particolarmente preoccupanti, ma se penso che poche settimane fa speravamo di non raggiungere la doppia cifra, rimpiango quel momento e spero che torni presto". Deidda ha ricordato ai cittadini di installare la app Immuni.

Montopoli Valdarno: il sindaco Capecchi ha reso noto che i casi positivi sul territorio sono 31, mentre le quarantene sono 83. Sui 31 casi positivi 30 sono in isolamento domiciliare e, dunque, presentano sintomi lievi o nessun sintomo. L'unico caso attualmente ricoverato in ospedale rimane sotto osservazione del personale sanitario: "Il costante aumento del numero dei casi è evidente a tutti - ha detto Capecchi - Nonostante la situazione rimanga sotto controllo, non possiamo far finta di niente. Vi invito, per l'ennesima volta, a rispettare le distanze, ad indossare le mascherine e a seguire le norme di sicurezza. Dobbiamo affrontare questa sfida insieme: la nostra salute è la salute di tutti!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità