Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:08

Come crescere bene nelle pari opportunità

Un momento della presentazione del progetto

La presentazione del progetto. Al via attività extrascolastiche per conciliare tempi di vita e lavoro. Quattro i Comuni coinvolti nell'iniziativa



SAN MINIATO — Un progetto in grado di coinvolgere i Centri infanzia, adolescenza e famiglia, e le associazioni sportive del Comprensorio, per garantire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro nella cura dei figli. 

Questo l’obiettivo portato avanti dal progetto “Crescere bene nelle pari opportunità che coinvolge i Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d’Arno, con una serie di azioni che offrano a tutte le famiglie spazi e servizi di sostegno e supporto per i loro figli nel tempo extrascolastico.

“Al centro di questo progetto comune c’è il tema della conciliazione tempi di vita e di lavoro, con particolare riferimento alla cura dei figli in età scolare - spiegano gli amministratori del Comune di San Miniato, ente capofila -. Per fare questo è prioritario partire dalle esigenze delle famiglie nell’organizzazione dei servizi mettendo in primo piano le criticità per le donne e le famiglie nella gestione dei propri figli, in rapporto alle necessità dettate dai tempi di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno