Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 06:30

Cerimonie in paese nel giorno della Liberazione

Sabato 25 aprile: ritrovo delle autorità, delle associazioni e dei cittadini alle 10.30 davanti al palazzo comunale, in piazza della Vittoria



SANTA MARIA A MONTE — Sabato 25 aprile ricorre il 70° anniversario della Liberazione d’Italia.

La commemorazione istituzionale organizzata dal Comune prevede una Messa nella Collegiata San Giovanni Apostolo e Evangelista alle 11.

Il ritrovo delle autorità, delle associazioni e dei cittadini che vorranno intervenire è alle 10.30 davanti al palazzo comunale, in piazza della Vittoria.

Seguirà a mezzogiorno il corteo e la deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti ai caduti. Presterà servizio la filarmonica “Vincenzo Galilei”.

“La libertà e la democrazia sono valori irrinunciabili per un paese civile – sottolinea il sindaco Ilaria Parrella -. Il passare inesorabile degli anni assottiglia sempre di più il numero delle persone testimoni dirette della resistenza, di coloro che in prima persona realizzarono la liberazione. Abbiamo il dovere, in ogni caso, di tramandare tali testimonianze alle generazioni dei più giovani affinché facciano il possibile per difendere lo stato di libertà e di democrazia in cui oggi hanno la fortuna di poter vivere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità