Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 12:30

Il progetto Scart sbarca al Fuori Salone a Milano

Alcuni abiti di Scart

Le creazioni di Waste Recycling saranno dal 4 al 9 aprile nel tempio del design internazionale. Anche gli abiti realizzati per il Teatro del Silenzio



CASTELFRANCO — Approdano per la prima volta al tempio del design internazionale le creazioni del progetto Scart di Waste Recycling – società del Gruppo Herambiente – leader nel trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali.

Dal 4 al 9 aprile sarà possibile ammirare alcune opere fatte interamente di rifiuti industriali: alcuni abiti di scena indossati dalle soprano che duettarono con Andrea Bocelli nel 2012 e bellissime sculture di animali varcheranno la soglia del Fuori Salone del Mobile di Milano, appuntamento che da più di trent’anni detta regole e tendenze nel campo dello stile.

I manufatti saranno i protagonisti dell’allestimento progettato dall’architetto e designer riminese Roberto Semprini presso la Galleria Ponte Rosso in via Brera, 2.

Sulla passerella centrale della Galleria, invece, sfileranno alcuni animali nati nei laboratori di Officina Scart dalla combinazione di materiali di diversa natura. Carta, lacci, bottoni e fil di ferro danno vita ad alcuni gabbiani, ad un orso di grandi dimensioni - entrambi realizzati dall'artista Alberto Salvetti - un’aquila realizzata da Angela Nocentini e la volpe di Monica Piazza.

“Il progetto ha quasi raggiunto la maturità dei vent’anni - ha commentato Maurizio Giani, amministratore delegato di Waste Recycling Spa -. Da quando nel 1998 mosse i primi passi nel mondo della Trash Art il progetto artistico di Waste Recycling ha fatto vistosi progressi. Per questo sono contento di presentarne l’ingresso nel mondo del design grazie alla collaborazione con Roberto Semprini”.

La Galleria Ponte Rosso di Milano resterà aperta per tutta la durata del Salone del Mobile (4-9 aprile) dalle 10 alle 21. Inaugurazione dello spazio espositivo il 4 aprile dalle 18 alle 21. Poi il 7 aprile sarà la volta della Brera Design Night, la notte bianca dell’esclusivo quartiere milanese, dove le opere SCART® faranno trionfare il concetto di riuso creativo dei rifiuti industriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità