Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 09:35
Via al terzo ritiro del rifiuto organico

Per Luglio e Agosto previsti tre passaggi settimanali del porta a porta. La consegna dei sacchetti, invece, sarà a Settembre per mancanza di materiali
CASTELFRANCO DI SOTTO — Con l'estate, arriva anche il terzo ritiro del rifiuto organico. A Castelfranco, da domani, mercoledì 6 Luglio, e per tutto il mese di Luglio e di Agosto, la raccolta porta a porta verrà rafforzata per lo smaltimento dell'organico.
Inoltre, la consegna annuale dei sacchetti per la raccolta porta a porta dei rifiuti sarà programmata a Settembre, a causa di problemi riscontrati da Geofor nel reperire materiale.
"Le tensioni internazionali degli ultimi mesi, sommati ai due anni di pandemia, hanno generato conseguenze rilevanti sulle variabili economiche e sui mercati - hanno spiegato da Geofor - in particolare, l’incertezza sull’evoluzione del conflitto in Ucraina e l’aumento dei prezzi delle materie prime hanno portato a una mancanza del prodotto finito, con particolare riguardo ai prodotti derivanti dalla cellulosa e bioplastiche".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI