Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 19:00

Una panchina gialla contro il bullismo

L'inaugurazione della panchina gialla

Centro diurno "La farfalla" e l'istituto comprensivo "da Vinci" insieme contro il bullismo: il progetto condiviso tra studenti e ospiti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il parco "Galilei" si arricchisce di colori grazie all'installazione di una panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo, che si unisce al percorso delle Panchine Parlanti già presenti nel parco.

La panchina gialla, atto conclusivo di una progettazione condivisa tra amministrazione comunale, Centro diurno "La Farfalla" e istituto comprensivo "da Vinci", è stata infatti il frutto di un lavoro di collaborazione che ha visto la partecipazione attiva della scuola e degli stessi studenti insieme agli ospiti del Centro diurno.

In particolare, al progetto della panchina gialla ha lavorato la classe 1D della scuola media di Castelfranco di Sotto. Ci sono stati prima degli incontri di conoscenza con gli ospiti e gli educatori del Centro; quindi, i ragazzi e le ragazze, coordinati dall'insegnante di arte Michela Vivaldi, hanno ideato il disegno e il motto della panchina. Il disegno è passato poi al laboratorio di arte del Centro, in cui è stato riportato sulla panchina.

“Il progetto delle Panchine Parlanti si arricchisce di questo ultimo elemento - ha detto il sindaco Gabriele Toti insieme all’assessora alle Pari opportunità e alla Cultura Chiara Bonciolini - l'obiettivo di queste panchine è quello di veicolare nei parchi pubblici messaggi culturali, sociali e civici, ma anche promuovere percorsi inclusivi per gli ospiti del Centro attraverso la collaborazione con istituzioni, scuola e associazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Porta Raimonda, con il fantino Francesco Caria in sella a Blue Star, si aggiudica la 43esima edizione. Cappiano chiude al secondo posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità