
L'omicida evaso a Milano si è lanciato dal Duomo, un testimone: «Ho sentito un botto forte e la gente scappava»

Attualità martedì 17 dicembre 2024 ore 10:10
I festeggiamenti per una vita insieme

Un ricevimento per celebrare un grande traguardo di vita e condivisione: nozze d'oro per dieci coppie e 60 anni di matrimonio per altre nove
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco Fabio Mini ha celebrato e ricevuto le 27 coppie che sono arrivate al grande traguardo dei per celebrare gli ambiziosi traguardi dei 50, 55, 60 anni di matrimonio.
Quello che ha colpito è stato l'affiatamento che questi coniugi, dopo mezzo secolo e più di vita coniugale, ancora dimostrano. Per l'esattezza 10 coppie hanno celebrato le nozze d'oro, si tratta di coniugi che si sono sposati nel 1974.
Francesco Bassetti e Marusca Cristiani, Antonio Belvisi e Enza Ricotta, Sergio Buggiani e Lida Lazzeri, Carlo Calderani e Cosetta Guerri, Rosario Caruso e Milena Fondelli, Marzio Ciardi e Saura Bernardeschi, Moreno De Seta e Nadia Camerini, Serafino Ficini e Valeria Domizi, Aldo Gragnoli e Loriana Bianchi, Alberto Sannino e Gioia Melai.
Otto coppie invece, che si sono sposate nel 1969, hanno raggiunto 55 anni di matrimonio, le cosiddette nozze di smeraldo: Loreno Costagli e Argentina Ragoni, Gasperino Del Grande e Paola Maionchi, Pasquale Famiglietti e Rossana Bertoncini, Sergio Fiaschi e Carla Zingoni, Piero Pierani e Lida Bellandi, Stefano Taglialagamba e Aurora Rossi, Francesco Uda e Maria Francesca Pischedda, Vergassola Sergio e Maffei Duilia.
Sono 9 invece le coppie che si sono unite in matrimonio nel 1964, e che hanno celebrando le nozze di diamante, ben 60 anni di vita coniugale: Roberto Agrumi e Alessandra Bicocchi, Corrado Bachi e Luciana Paletti, Sauro Biondi e Giovanna Caponi, Fernando Cambioni e Maria Agnese Giampaoli, Angelo Caruana e Maria Letizia Papini, Enzo De Monte e Giovanna Cavallini, Loreno Puccioni e Maura Benedetti, Francesco Rubino e Francesca Rubino, Marcello Scarlatti e Carla Crecchi.
“Ho voluto personalmente celebrare questo momento, - ha dichiarato il sindaco Fabio Mini - in cui abbiamo omaggiato le coppie che hanno raggiunto 50 anni o più di matrimonio, insieme all'assessore Nicola Sgueo in primo luogo perché non è mai un'impresa facile, raggiungere questo traguardo è testimonianza di un legame inossidabile tra i coniugi che va oltre l'apparenza e diventa sostanza"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI