Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 15 dicembre 2024 ore 08:00

Area chimica Lapi Group, visita del sindaco

Il primo cittadino ha constatato con mano il lavoro di 70 anni di attività. Mini, "Eccellenza industriale e modello che premia i lavoratori"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Si rinsalda il legame tra impresa e amministrazioni locali. Ieri, 12 Dicembre 2024, il sindaco di Castelfranco di Sotto, Fabio Mini, ha fatto visita all’Area Chimica di Lapi Group che proprio a Castelfranco vede presenti alcuni degli stabilimenti delle sue aziende del settore: FGL International, Figli di Guido Lapi e Toscolapi.

Il Sindaco è stato accolto dal presidente del Gruppo, Roberto Lapi, dal vicepresidente e CEO dell’Area Chimica, Francesco Lapi, dai Managing Director di FGL International e Figli di Guido Lapi, rispettivamente Fabrizio Ugolini e Stefano Pinori. Gli imprenditori hanno illustrato all’amministratore la storia di oltre 70 anni di Lapi Group, la sua evoluzione a livello industriale e la crescita delle attività nel corso degli anni. Uno sviluppo che è sempre andato di pari passo con le mutazioni del territorio e della società. 

“Siamo da sempre legati al territorio che ci ospita – ha dichiarato Francesco Lapi durante l’incontro -. Negli anni che hanno visto sviluppare la nostra attività, abbiamo sempre cercato delle forme di restituzione alla comunità del Comprensorio del Cuoio e nello specifico anche di Castelfranco, sostenendo associazioni ed enti benefici, portando progetti nelle scuole, collaborando con gli enti locali per diffondere messaggi positivi e benessere”. 

“Questo è un esempio di azienda familiare, storica nel nostro territorio, che è arrivata alla terza generazione – ha dichiarato il sindaco Mini -. Il Gruppo Lapi, non solo rappresenta un'eccellenza industriale, ma anche un modello imprenditoriale che ha sempre creduto nelle persone che lavorano in azienda. Storicamente il Gruppo Lapi investe sulle persone, anteponendole al mero guadagno, senza dimenticarsi mai di chi lavora con loro. Investire sui lavoratori dell'azienda, significa creare professionalità e far crescere i dipendenti e il territorio. Un modello di sviluppo di impresa che ci rende orgogliosi che insista anche nel nostro comune. In un tempo in cui alle volte le imprese, che adottano modelli di sviluppo più aggressivi, perdono facilmente il contatto con i lavoratori, il Gruppo Lapi è una realtà leader negli ambiti in cui opera, che dimostra che si può essere imprenditori di successo anche mantenendo una dimensione umana e un profondo legame con il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio