Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 15:03

Una biciclettata per Puliamo il Mondo

Si è svolta la manifestazione Puliamo il Mondo organizzata dal Comune con la collaborazione delle associazioni e dell’Unicoop Firenze Valdarno



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sabato sia sul capoluogo che nelle frazioni volontari, adulti, bambini e Amministratori di questo comune hanno ripulito alcune zone del nostro territorio. Particolarmente significativa la scelta di intervenire nella zona a ridosso della riserva di Montefalcone, che rappresenta una area pubblica di particolare pregio. Proprio questa zona è stata al centro dell’attenzione, dapprima con la realizzazione della pista ciclopedonale attorno al perimetro e, poi venerdì scorso con la visita del sottosegretario all’ambiente Silvia Velo.

Nelle frazioni i volontari hanno avuto la possibilità di diversi in vari gruppi. I bambini più piccoli hanno pulito nelle aree verde in prossimità delle scuole e del paese, mentre altri gruppi di persone hanno fatto pulizia nei boschi della ‘Valle delle Forre’, lungo via Nencini, in via Tullio Cristiani nella zona ‘dei Ciani’, e, nel tratto della via Francigena.

A seguire domenica mattina si è svolta la Biciclettata organizzata sempre dall'Amministrazione Comunale che ha riscosso un grande successo di partecipazione con oltre 75 persone che hanno percorso le strade della campagna e del centro urbano in un clima di festa ed allegria. Alla fine del percorso, in Piazza Remo Bertoncini davanti al Comune sono stati poi consegnati pacchi premio a tutti i partecipanti (contenenti succhi di frutta, pasta, cioccolato ed altro) offerti dalla sezione soci Unicoop Firenze Valdarno inferiore che ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

Anche le associazioni di volontariato quali Misericordia, Pubblica Assistenza Vita e Croce Rossa Italiana si sono rese disponibili durante tutta la manifestazione presidiando gli incroci più pericolosi.

"Un successo oltre le aspettative per le dimensioni del nostro paese - affermano il Sindaco Gabriele Toti e l'assessore Federico Grossi. Ringraziamo tutte le associazioni di volontariato e la sezione soci Coop Valdarno Inferiore per la forte collaborazione che ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione. E’ stata una bella dimostrazione di sensibilità verso la tematica ambientale, per pulire alcuni luoghi del nostro comune offesi da incivili che lasciano rifiuti. Seguiamo delle progettazioni con l’auspicio di ottenere dei finanziamenti per creare piste ciclabili in ambito urbano. Occasioni come queste ribadiscono ancora una volta l'importanza della mobilità sostenibile - concludono il Sindaco Toti e l'assessore Grossi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport