Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 14:31

Un monitor touch per gli studenti disabili

Donato alla scuola un monitor touch per le attività degli alunni disabili dall''Associazione Con Leo nel cuore e il Gruppo I ragazzi del '68



CASTELFRANCO DI SOTTO — La solidarietà non si ferma, nemmeno in questo periodo di difficoltà economica per tutti.

Ne è dimostrazione la generosa donazione fatta all’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Castelfranco di Sotto. La scuola ha ricevuto in dono un monitor touch screen da dedicare alle attività degli alunni disabili e ipovedenti.

A consegnare questo inaspettato regalo alla dirigente scolastica Maria Elena Colombai, alcuni giorni fa, sono stati Antonio Papini, presidente dell’Associazione con Leo nel Cuore e da Yuri Profeti e Manola Rossi del Gruppo I ragazzi del '68. La donazione è stata fatta in memoria della loro coetanea recentemente e prematuramente scomparsa Cinzia Ferri.

Acquistando il Monitor Touch Led - uno schermo che in pratica funziona con lo stesso procedimento di un tablet - l’Associazione Con Leo nel cuore e il Gruppo I ragazzi del '68 hanno risposto ad esigenza specifica dell'Istituto scolastico. Grazie a questo strumento infatti i docenti potranno migliorare la qualità dell'apprendimento, in particolare per gli alunni disabili, ma non solo.

La collaborazione tra le due associazioni e la scuola è portata avanti già da anni e proseguirà anche in futuro.

La dirigente scolastica Maria Elena Colombai, a nome di tutto l’Istituto, ha ringraziato vivamente della donazione ricevuta, auspicando in una sempre più proficua partecipazione alle attività della scuola, tale da far conoscere sul territorio queste ottime iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport