Cronaca domenica 19 aprile 2020 ore 08:39
Sposarsi ai tempi del Covid

Due coppie si sono unite in matrimonio nelle ultime ore in provincia di Pisa. Una nel Cuoio e l'altra in Valdera. Cerimonie nel rispetto delle regole
CASTELFRANCO DI SOTTO — Due coppie unite in matrimonio dai rispettivi sindaci. Una a Bientina, dal sindaco Carmassi, l'altra a Castelfranco, dal sindaco Toti ( anche lui peraltro, prossimo ai fiori d'arancio ).
"Come da disposizioni nazionali, in pochissimi: gli sposi, i testimoni, il celebrante. Tutti a distanza. Tutti con le mascherine. Cinque penne, una per ciascuno, cosi da non dovercele scambiare", aveva scritto Carmassi presentando l'evento così particolare: "Poche persone, ma un tale concentrato di emozioni. Comprese, per ultime, le mie".
Matrimonio anche ad Orentano:"Con mascherina e fascia tricolore ho celebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Covid. Tutto è avvenuto nel pieno rispetto della norma: solo lo sposo, la sposa e i due testimoni…oltre a me. È una sensazione nuova, partecipare al giorno che segna l’amore e la vita insieme di Marica e Simone, con i parenti collegati con la videochiamata ai lati della stanza. Così la tecnologia aiuta a rendere visibile un momento unico a chi fisicamente è distante ma partecipa con il pensiero", ha raccontato Toti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI