Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cronaca domenica 19 aprile 2020 ore 08:39

Sposarsi ai tempi del Covid

Il matrimonio di Orentano ( foto facebook Gabriele Toti )

Due coppie si sono unite in matrimonio nelle ultime ore in provincia di Pisa. Una nel Cuoio e l'altra in Valdera. Cerimonie nel rispetto delle regole



CASTELFRANCO DI SOTTO — Due coppie unite in matrimonio dai rispettivi sindaci. Una a Bientina, dal sindaco Carmassi, l'altra a Castelfranco, dal sindaco Toti ( anche lui peraltro, prossimo ai fiori d'arancio ).

"Come da disposizioni nazionali, in pochissimi: gli sposi, i testimoni, il celebrante. Tutti a distanza. Tutti con le mascherine. Cinque penne, una per ciascuno, cosi da non dovercele scambiare", aveva scritto Carmassi presentando l'evento così particolare: "Poche persone, ma un tale concentrato di emozioni. Comprese, per ultime, le mie".

Matrimonio anche ad Orentano:"Con mascherina e fascia tricolore ho celebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Covid. Tutto è avvenuto nel pieno rispetto della norma: solo lo sposo, la sposa e i due testimoni…oltre a me. È una sensazione nuova, partecipare al giorno che segna l’amore e la vita insieme di Marica e Simone, con i parenti collegati con la videochiamata ai lati della stanza. Così la tecnologia aiuta a rendere visibile un momento unico a chi fisicamente è distante ma partecipa con il pensiero", ha raccontato Toti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità