comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Attualità sabato 29 febbraio 2020 ore 16:50

Fiori d'arancio in vista per il sindaco Toti

Valentina Pinori e Gabriele Toti, presto sposi

Annuncio via social per l'imminente matrimonio fra il primo cittadino Gabriele Toti e la sua compagna, Valentina Pinori. Richieste le pubblicazioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Chissà quante volte sono entrato nell’ufficio anagrafe - ha scritto questa mattina il sindaco Gabriele Toti, annunciando le sue imminenti nozze con la sua compagna che vive a San Miniato, Valentina Pinori -. È diverso quando entri da utente. Se poi la pratica da svolgere è destinata a rimane scolpita nella mente... e magari nel cuore, lo è ancora di più. "Buongiorno. Dovrei lasciare questo foglio..." così mi sono rivolto all'impiegato dell'ufficio dello stato civile, quando sono, o meglio siamo entrati con Valentina. E quel "foglio" non era proprio un "foglio" qualunque. Si tratta delle pubblicazioni del nostro matrimonio. Quegli atti li avevo sempre visti dal lato dell'ufficiale dello stato civile magari per qualche matrimonio che poi avrei celebrato".

"Stavolta la prospettiva è ben diversa - ha proseguito il primo cittadino -. Già a scriverlo fa un certo effetto, e ti passano davanti agli occhi gli anni insieme, i momenti, i viaggi, le arrabbiature, magari procurate da qualche assenza per i tanti impegni. E poi...la "sopportazione" che ha messo in questi anni. Su fb mi ero dato una regola ferrea: non pubblico niente di personale. Ma stavolta una eccezione si può fare. Le pubblicazioni sono all’albo e ci prepariamo a quel giorno. Che non verrà celebrato in comune. Come? Sarà un momento semplice fra qualche mese con pochi amici e parenti. Quando? Vabbè: basta così! Già mi trema la mano a scrivere queste poche righe".




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca