
Milano-Cortina 2026: l'emozione di Polonara tedoforo, staffetta con Tamberi e l'applauso del pubblico dello Stadio dei Marmi
Attualità sabato 06 dicembre 2025 ore 15:24
Solidarietà, 60 alberi per scuole e comunità

Un gesto per lil Natale 60 alberi di Natale per famiglie bisognose e plessi scolastici: "L'obiettivo è far sì che tutti possano avere un albero"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Centro Commerciale Naturale del capoluogo del comprensorio del Cuoio si mette a disposizione della comunità con la donazione di 60 alberi di Natale. Un gesto di solidarietà che conferma l'impegno dei commercianti e imprenditori in favore del tessuto sociale e comunitario del paese.
“Gli alberi di Natale sono stati consegnati alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie di Castelfranco e verranno distribuiti nei vari plessi del territorio, mentre gli altri sono destinati alla Caritas, che li metterà a disposizione delle famiglie più bisognose - spiega il presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco di Sotto Paolo Marinari - L'intento è quello di dare a tutti la possibilità di avere in casa, a scuola o in negozio un albero di Natale, simbolo per eccellenza delle festività, anche a chi non può permetterselo. Un'iniziativa che vuole dare un segnale di vicinanza, per ribadire l'importanza delle attività del paese e dei negozi di vicinato che sono parte integrante di una comunità”.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dal Centro Commerciale Naturale di Castelfranco, una realtà articolata composta da 30 imprenditori, commercianti e professionisti che con le loro attività valorizzano il centro storico con tradizione e innovazione.
“L'unione fa la forza: dobbiamo ringraziare uno ad uno i commercianti che hanno scelto di donare gli alberi di Natale, una dimostrazione tangibile del ruolo decisivo ricoperto da commercianti e negozi di vicinato nell'ideare e promuovere iniziative di cui possa beneficiare l'intera comunità, specialmente in uno dei periodi dell'anno più importanti e significativi come quello delle festività natalizie” le parole del coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










