Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I sindaci De Luca e Lo Giudice travolti da un'onda: il video da Santa Teresa di Riva
I sindaci De Luca e Lo Giudice travolti da un'onda: il video da Santa Teresa di Riva

Attualità Sabato 06 Dicembre 2025 ore 15:24

Solidarietà, 60 alberi per scuole e comunità

Un gesto per lil Natale 60 alberi di Natale per famiglie bisognose e plessi scolastici: "L'obiettivo è far sì che tutti possano avere un albero"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Centro Commerciale Naturale del capoluogo del comprensorio del Cuoio si mette a disposizione della comunità con la donazione di 60 alberi di Natale. Un gesto di solidarietà che conferma l'impegno dei commercianti e imprenditori in favore del tessuto sociale e comunitario del paese.

“Gli alberi di Natale sono stati consegnati alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie di Castelfranco e verranno distribuiti nei vari plessi del territorio, mentre gli altri sono destinati alla Caritas, che li metterà a disposizione delle famiglie più bisognose - spiega il presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco di Sotto Paolo Marinari  - L'intento è quello di dare a tutti la possibilità di avere in casa, a scuola o in negozio un albero di Natale, simbolo per eccellenza delle festività, anche a chi non può permetterselo. Un'iniziativa che vuole dare un segnale di vicinanza, per ribadire l'importanza delle attività del paese e dei negozi di vicinato che sono parte integrante di una comunità”.

L'iniziativa  è stata fortemente voluta dal Centro Commerciale Naturale di Castelfranco, una realtà articolata composta da 30 imprenditori, commercianti e professionisti che con le loro attività  valorizzano il centro storico con tradizione e innovazione

“L'unione fa la forza: dobbiamo ringraziare uno ad uno i commercianti che hanno scelto di donare gli alberi di Natale, una dimostrazione tangibile del ruolo decisivo ricoperto da commercianti e negozi di vicinato nell'ideare e promuovere iniziative di cui possa beneficiare l'intera comunità, specialmente in uno dei periodi dell'anno più importanti e significativi come quello delle festività natalizie” le parole del coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronta una limitazione parziale per evitare i continui abbandoni di rifiuti. Del Grande: "Installate anche due telecamere di videosorveglianza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità