Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 15:24

Scuole di Castelfranco, un giovane nuovo preside

Toti e Sodini
Toti e Sodini

Il dirigente scolastico nominato per gli istituti è il professor Sandro Sodini, già al lavoro insieme al sindaco Toti e all'assessore Duranti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Con entusiasmo Sandro Sodini ha accolto la nomina alla guida degli istituti scolastici castelfranchesi. Classe 1981, docente di Lettere all'Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Castelfranco dal 2016, Sodini subentra nel ruolo di dirigente scolastico a Maria Elena Colombai.

Sodini

Sodini

“Per quanto il suo incarico inizi ufficialmente da domani, 1 settembre, il nuovo dirigente scolastico si è già messo in contatto con la scuola e con l’Amministrazione Comunale per affrontare tutte le tematiche legate alla ripresa della scuola – ha detto il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - . Un momento non facile che metterà alla prova la già dimostrata serietà del professor Sodini da anni nel corpo docente della Scuola Superiore di Secondo Grado di Castelfranco”.

“La ripartenza della scuola è sicuramente una fase molto difficile ed impegnativa - ha commentato Sodini - ma rappresenta anche un’esperienza sfidante per la quale confido nella collaborazione di insegnanti e genitori”.

È con grande piacere che diamo il benvenuto a Sandro Sodini augurandogli un buon lavoro per questo nuovo ruolo – hanno aggiunto il sindaco Toti e l'assessore alla scuola Ilaria Duranti che lo hanno incontrato venerdì 27 agosto in Sala del Consiglio Comunale - . Conoscendo già bene la scuola, siamo sicuri che le capacità di Sodini potranno presto essere messe a frutto, a servizio di una ripartenza della scuola che sta vivendo un periodo così delicato. Approfittiamo di questa occasione anche per ricordare i tanti anni di collaborazione e amicizia che hanno visto Maria Elena Colombai ricoprire il ruolo di dirigente scolastico a Castelfranco. Una professionista della quale non possiamo che tessere le lodi, anche e soprattutto in questa fase di concertazione e dialogo continuo per la riapertura delle scuole”.

Toti e Sodini

Toti e Sodini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità