Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:15 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 15:20

Lavori serrati per il rientro in classe

Comune e istituto comprensivo Carducci stanno facendo interventi urgenti per garantire a tutti gli studenti di tornare a scuola il 14 settembre



SANTA MARIA A MONTE — L'amministrazione comunale sta lavorando con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci per garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado del territorio comunale di rientrare a scuola in sicurezza.

Infatti, a seguito dell’emanazione delle linee guida del Ministero della Pubblica Istruzione anti Covid-19 e delle continue circolari, che ad oggi gli enti governativi e regionali stanno emanando, non ultima le linee guida per la ripartenza della scuola di questi giorni e le linee guida riguardanti il trasporto scolastico della data odierna, l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha predisposto una serie di interventi da realizzare con la massima urgenza, in modo che la riapertura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Carducci sia garantita il 14 settembre, data in cui tutti gli studenti potranno tornare in classe.

"Attraverso i servizi scolastici - hanno spiegato la sindaca Ilaria Parrella e la dirigente scolastica Elena Gabrielli - stiamo lavorando al servizio di trasporto scolastico e mensa, per garantire la continuità degli stessi in piena sicurezza. Alla luce della situazione sopra descritta, ribadendo la volontà dell’Amministrazione Comunale e della dirigenza dell’Istituto Comprensivo G. Carducci di garantire la ripartenza scolastica per il 14 settembre, si chiede alle famiglie degli alunni la massima collaborazione".

"Comunichiamo che daremo le informazioni relative ai servizi scolastici e all’attività didattica appena saranno attuate tutte le linee guida e pertanto si richiede la massima pazienza nell’attesa della definizione degli aspetti sopra individuati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità