Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO giovedì 17 giugno 2021 ore 13:50

"Salviamo i boschi", nuova pulizia alle Cerbaie

Comune e associazioni organizzano una giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati nei boschi di Orentano e Villa Campanile



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un’occasione per dire no all’abbandono dei rifiuti e sì alla tutela dell’ambiente. Sabato 19 Giugno giornata di pulizia in occasione dell'iniziativa Salviamo i boschi delle Cerbaie, organizzata dal Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con le associazione delle Frazioni.

Una giornata ecologica a Orentano e Villa Campanile aperta a tutti "Con l’obiettivo di rappresentare la voglia di vedere le strade e i boschi nel loro splendore e non soffocati dal degrado dei rifiuti abbandonati".

Questo appuntamento non rappresenta un evento isolato ma fa parte di un percorso più ampio di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, affrontato dal mondo associativo insieme al Comune di Castelfranco di Sotto.

“Le giornate di raccolta dei rifiuti si erano interrotte a causa della pandemia, ma adesso torniamo a rimboccarci le maniche per difendere il nostro splendido paesaggio continuamente deturpato dall’abbandono dei rifiuti - ha commentato il sindaco Gabriele Toti- . Le associazioni hanno dimostrato un grande entusiasmo nell’organizzare insieme al Comune questa iniziativa e speriamo che anche la cittadinanza risponda con grande partecipazione. In questo modo lanciamo un di civiltà che fa da monito a chi non conosce il rispetto per il bene comune”.

Il ritrovo è fissato alle 8. Iscrizione obbligatoria allo spazio Sagra della Pizza, Ente Carnevale a Orentano. L'inizio della raccolta è previsto per le 8,30. L'iniziativa durerà circa 2 ore.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di vestirsi comodi con scarpe adatte e di portare da casa un paio di guanti da giardinaggio.

Il Comune di Castelfranco provvederà alla dotazione di sacchetti e si farà carico insieme a Geofor della rimozione dei rifiuti raccolti durante la mattinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport