Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 14:02

Rifiuti, i centri di raccolta passano a Geofor

Dal 1 Giugno il passaggio di gestione dei centri di raccolta del capoluogo e di Orentano. Quest'ultimo chiuderà per manutenzione



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dal 1 Giugno i centri di raccolta dei rifiuti comunali, passeranno al nuovo gestore unico RetiAmbiente che in buona parte della Provincia di Pisa si avvale della società operativa locale Geofor SpA. "Contestualmente al subentro del nuovo gestore - rende noto il Comune- sono in programma degli interventi di manutenzione in entrambi i centri di raccolta, in particolare su quello di Orentano, rimasto gravemente danneggiato dopo un incendio di alcuni anni fa". 

La stazione ecologica di Orentano resterà chiusa dal 1 Giugno fino a sabato 26 Giugno per interventi programmati di manutenzione e verifiche tecniche finalizzate alla sua riqualificazione.

Il Comune rende inoltre note le azioni intraprese "Al fine di limitare i disagi alla popolazione e evitare abbandoni abusivi sul territorio".

Saranno potenziati i turni di raccolta degli ingombranti a domicilio nel mese di Giugno a fronte della chiusura temporanea del CdR di Orentano: è previsto il ritiro a domicilio per 2 volte a settimana previa prenotazione. Si ricorda che il servizio è completamente gratuito.

La prenotazione per ritiro degli ingombranti e sfalci/potature può avvenire contattando il numero verde 800 959 095 (da numero fisso) o in alternativa il numero 0587 261880 (da cellulare, a pagamento), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 oppure utilizzando il sito web Geofor (www.geofor.it), previa registrazione dell'utente. Oggi, ad aiutare gli utenti, c’è anche l’App “Rciclo”, che permette di prenotarsi saltando i tempi di attesa telefonica.

Grazie all'accordo con il Comune di Altopascio i il gestore unico RetiAmbiente, dal 1 al 25 Giugno tutte le utenze domestiche e non domestiche delle frazioni potranno accedere liberamente al CdR di Altopascio (Via Fossetta 41/43 località Cerro) a pochi km dai centri abitati di Orentano, Villa Campanile, Chimenti e Galleno. Gli orari di apertura sono indicati sulla porta d'ingresso dell'isola ecologica e cioè dal lunedì al sabato (8-13 lun-mar-gio-sab e, mer- ven 12,30-17 e sab 14-17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica