Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO15°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto rispettoso di Sinner sulla mattonella di Nadal
Il gesto rispettoso di Sinner sulla mattonella di Nadal

Cultura lunedì 26 maggio 2025 ore 11:59

Ancora San Martino, quarta vittoria consecutiva

Il Palio dei Barchini ha regalato emozioni: ennesima vittoria per la coppia Daniele Quarta e Samuele Campinotti, colorati di arancio e verde



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una gara a colpi di remate sull'asfalto e tanto sudore. La Contrada San Martino si aggiudica il 39esimo Palio dei Barchini di Castelfranco di Sotto, per la quarta volta consecutiva. I colori arancio e verde tornano a sventolare sul gradino più alto del podio del Palio.

La coppia vincente, composta da Daniele Quarta e Samuele Campinotti vincono per la quarta volta consecutiva, la quinta della loro carriera. Un record che li consacra tra i protagonisti assoluti della competizione.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, San Martino ha preso subito il comando, mantenendolo per tutti e tre i giri del "piazzone". A contendersi il primo posto ci hanno provato prima San Bartolomeo, con Stefano Veltri ed Elia Ciaraolo, e poi San Pietro a Vigesimo, con Hysaj Iglen e Alessandro Mariotti, ma nessuno è riuscito a scalfire il vantaggio di San Martino.

Ben più movimentato e incerto è stato invece il Minipalio, dove la partenza ha subito delineato i valori in campo: San Pietro a Vigesimo è scattata in testa ed ha combattuto per rimanerci tutta la gara. Dietro, lotta serrata tra San Martino e San Bartolomeo per il secondo posto.  Alla fine, l’ha spuntata la contrada biancoceleste di Vigesimo, grazie alla prestazione di Gabriele Abbondandolo e Federico Monti. 

Una competizione, quella andata in scena nel Comune del comprensorio del Cuoio, che sa di tradizione e festa popolare; animata dal cuore pulsante e dalla passione delle persone, che ancora una volta sono state il vero protagonista della festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Obiettivo: sicurezza contro spaccio e criminalità nel parco naturale. Giovane arrestato dopo fuga nel bosco con droga e machete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca