Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»

Cultura domenica 25 maggio 2025 ore 17:51

Palio dei barchini, rossoblu è il Premio Sfilata

Le tradizioni che creano cultura ed eccellenza. Il premio sfilata del 39esimo Palio dei Barchini con le Ruote va a San Bartolomeo a Paterno



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Palio dei Barchini, giunto quest’anno alla sua 39esima edizione, ha regalato come ogni anno spettacolo e tradizione.

La manifestazione è andata in scena nella giornata odierna, domenica 26 Maggio, nella quale al mattino dalle 7, la sfilata storica è passata per le vie del paese: un tripudio di tamburini, sbandieratori, dame, cavalieri e figuranti ha colorato il borgo, accompagnando ogni contrada nel racconto di un tema storico specifico. 

Ad avere la meglio, nell'ambito di una rivalità sana e con la cultura come scopo principale, è stato il rossoblu di San Bartolomeo a Paterno, che ha conquistato il Premio Sfilata, grazie a una toccante rievocazione del dolore e della difficoltà dei cittadini durante la piena dell'Arno del 1855, creata dalle responsabili di sfilata Jasmine Baldacci e Ilaria Martone.

L’attesa ora è tutta per la competizione finale sul circuito: i barchini sono pronti a correre, spinti dalla passione e dal tifo delle contrade: Dalle 15 in pizza Garibaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità