Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:SAN MINIATO13°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Attualità domenica 25 maggio 2025 ore 11:46

Dario Nardella in visita al distretto conciario

Tappa nel comprensorio del Cuoio per l’eurodeputato: dialogo con le imprese e le realtà industriali conciarie per fare il punto della situazione



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dario Nardella, eurodeputato Pd, già sindaco di Firenze dal 2014 al 2024, sarà presente il prossimo martedì 27 Maggio per una giornata dedicata all'ascolto e al confronto con le realtà produttive del comprensorio del Cuoio, in particolare, le realtà conciarie del basso Valdarno.

Con la sua profonda conoscenza del territorio toscano e, in particolare, del sistema moda, Nardella metterà al centro della sua visita le preoccupazioni legate al lavoro, in un momento cruciale per il sistema moda e per l'intera filiera. Particolare attenzione sarà rivolta alle sfide derivanti dalla crisi del distretto conciario e all'impatto dei dazi internazionali, fattori che incidono pesantemente sulla competitività e sulla stabilità occupazionale delle nostre imprese.

La giornata prevede due momenti specifici di incontro e discussione: un confronto con l'Associazione Lavorazioni Conto Terzi Settore Conciario, i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e Cna e un incontro con le associazioni territoriali aderenti a Unic, l'Unione Nazionale Industria Conciaria.

“Il Partito Democratico di Castelfranco di Sotto e Santa Croce Sull’Arno sottolineano l'importanza di questa visita come opportunità per portare le istanze del nostro territorio all'attenzione delle istituzioni europee e nazionali, rafforzando il dialogo tra politica e mondo del lavoro”. Si legge in una nota del partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati durante le prima mattinata di voto nel comprensorio: a Santa Croce sull'Arno l'affluenza maggiore, ultima Santa Maria a Monte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cultura

Cultura