Sport lunedì 26 maggio 2025 ore 08:50
Acquateam Cuoio, grande successo a Terni

Undici medaglie, tra cui quattro ori, è quanto si porta a casa l’Acquateam Nuoto Cuoio ai campionati italiani di nuoto con disabilità
CASTELFRANCO DI SOTTO — In questo fine settimana l'A.s.d Aquateam Nuoto Cuoio ha partecipato con i suoi atleti a due grandissimi eventi, i Campionati Italiani di nuoto della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale a Terni e al prestigioso Meeting Nazionale 22esimo Citta di Empoli a Livorno.
Al Meeting hanno partecipato alcuni dei nostri atleti della Federazione Italiana Nuoto Paralimpica e degli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani Estivi a Napoli, tra cui: Giovanni Turini; che ottiene il tempo di qualificazione per l'iscrizione ai 50 stile libero; Gemignani Stefania che conferma il suo tempo migliore nei 50 stile libero e Martina Alfei che si cimenta nei suoi primi 200 stile libero ottenendo un ottimo tempo.
Per i Campionati Italiani di nuoto promozionale Fisdir, l'A.s.d Nuoto Cuoio torna a casa con 4 ori,4 argenti e 3 bronzi.
“Grandissime prestazioni di tutti gli atleti - fa sapere l’associazione - che confermano il grande lavoro fatto quest'anno dal nostro team, orgoglioso di questa grandissima squadra che ci ripagati dalla fatica con le lacrime di gioia dei ragazzi e dei loro genitori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI