Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Spettacoli giovedì 31 marzo 2022 ore 14:50

Sul palco torna la Vetrina Teatro

Il Teatro della Compagnia a Castelfranco

Dopo lo stop della pandemia, gli attori e le attrici amatoriali si esibiranno nuovamente al Teatro della Compagnia. Il 15 Maggio le premiazioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sei appuntamenti in cartellone per il ritorno del concorso di teatro amatoriale. Dopo lo stop causato dal Covid, al Teatro della Compagnia di Castelfranco, il palcoscenico accoglierà nuovamente attori e attrici della rassegna Vetrina Teatro, che anche quest'anno unirà commedia e dramma.

La 26ma edizione, con spettacoli e compagnie selezionate in tutta Italia, si terrà da sabato 2 Aprile a domenica 15 Maggio. "Una proposta teatrale più contenuta rispetto agli scorsi anni, che però segna un importante traguardo, l'essere tornati sul palco - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore alla Cultura Chiara Bonciolini - le risorse a disposizione del nostro ente sono state utilizzate per far fronte e molte difficoltà, ma non volevamo assolutamente rinunciare al nostro percorso di valorizzazione del teatro amatoriale. Ormai una tradizione che richiama un vasto e affezionato pubblico".

La rassegna comincerà, come detto, sabato 2 Aprile con lo spettacolo “Sugo finto” di Gianni Clemente, una commedia comica e amara portata in scena dalla Compagnia Teatrale La Bottega dei RebArdò di Roma. Gli spettacoli, poi, si susseguiranno il 9, 23 e 30 Aprile, oltre a quello di chiusura in programma il 7 Maggio.

Nel giorno della premiazione, domenica 15 Maggio, parteciperà fuori concorso lo spettacolo “Il baciamano” di Manlio Santanelli, interpretato dal Gruppo d’Arte Drammatica Città di Pistoia di Pistoia per la regia di Gennaro Criscuolo. Dopodiché, via alle premiazioni per attore, regia e scenografia, con due riconoscimenti speciali: il Premio IntesaTeatro Amatoriale allo Spettacolo e il Premio Speciale della Giuria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità