QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Attualità sabato 03 agosto 2019 ore 08:31

Nuove agevolazioni Tari per il 2019

Stanziati 23mila euro per aumentare le riduzioni sulla Tassa dei Rifiuti. Particolari contributi per anziani, persone sole, giovani coppie e separati



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Comune di Castelfranco di Sotto conferma il suo impegno per i contributi sociali applicati attraverso gli sgravi fiscali sulla Tassa dei Rifiuti (TARI) per l’anno 2019, con un impiego di risorse pari a 23.000 euro.

Rispetto allo scorso anno, sono stati ulteriormente aumentati gli scaglioni per le tariffe delle utenze domestiche, con particolari riduzioni a beneficio dei giovani e degli anziani.

La grande novità introdotta quest’anno riguarda le utenze non domestiche ed è mirata al sostegno delle attività commerciali presenti nel Centro Storico, alle quali è stata dedicata una riduzione del 50% sul pagamento della TARI, per gli esercizi che abbiano aderito al Centro Commerciale Naturale.

Per poter usufruire delle varie agevolazioni sulla TARI occorre partecipare al Bando Pubblico che sarà attivo dal 12 agosto fino al 20 settembre 2019 (reperibile sul sito dell’ente www.castelfrancodisotto.gov.it oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.zza Bertoncini 1, Castelfranco). Quest'anno il bando è uscito in ritardo rispetto al periodo in cui viene pubblicato di solito, a causa del rinnovo dell'Amministrazione Comunale.

Per le agevolazioni sul pagamento della quota fissa o variabile del tributo TARI per le utenze domestiche sono stati alzati tutti i parametri ISEE, in modo da includere un maggior numero di beneficiari nei contributi sociali. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca