Attualità lunedì 09 settembre 2024 ore 17:17
Primo giorno di scuola a villa Cavallini
Soddisfazione per il lavoro fatto da parte di Mini e Sgueo. "Bel risultato in poco tempo. Priorità vedere i bambini in un ambiente sicuro"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Primo giorno di scuola per gli alunni dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino (ex Giovanni XXIII). Questa mattina, lunedì 9 Settembre, la cooperativa ha avviato l'attività didattico educativa nei nuovi locali individuati dal comune di Calstefranco di Sotto dopo che il sindaco Mini ha ordinato la chiusura dell'ex convento di via Matteotti per problemi strutturali all'edificio.
Sia il sindaco Fabio Mini che l'assessore alla scuola Nicola Sgueo si sono personalmente recati dopo le lezioni a villa Cavallini, dove è stata spostata la scuola dell'infanzia, sia a villa Duranti dove sono stati sistemati i bambini dell'asilo nido. Queste le parole di Mini e Sgueo dopo il sopralluogo:
“Il risultato, tenuto conto anche che abbiamo lavorato in emergenza, mi sembra buono – ha dichiarato il sindaco Mini - mi ha fatto piacere vedere i bambini nel loro ambiente sereni e festosi, soprattutto mi ha risollevato vederli in un ambiente sicuro dal punto di vista strutturale”.
“L'obiettivo era far partire le attività didattico-educativa della cooperativa San Tommaso d'Aquino nei tempi previsti e nelle due strutture idonee. - ha dichiarato Sgueo - Finalmente abbiamo trovato queste due soluzioni, che per quanto provvisorie sono idonee e sicure. Per noi infatti era essenziale dare continuità al servizio, ma in edifici sicuri”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI