Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 18:05
Mini, "Risultati premiano il nostro operato"

Il sindaco Fabio Mini replica al consigliere Federico Grossi sull'analisi del voto alle regionali, “Rimaniamo partito di maggioranza, c'è fiducia”
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini ha parlato riguardo alle parole consigliere d'opposizione Fabio Grossi, riguardanti le elezioni regionali e il dualismo destra/sinistra nel comune del Cuoio.
“Il consigliere comunale Federico Grossi ha un bel dire a sostenere che il Valdarno inferiore, storicamente è un territorio difficile per la sinistra - dice il sindaco Fabio Mini - dopo che hanno governato in modo pressoché continuativo per '80 anni, fatta eccezione per quel minimo di alternanza che ha avuto Castelfranco di Sotto con la Democrazia Cristiana. Forse dovrebbe dire che i comuni del Valdarno - continua Mini - dall'ultima tornata elettorale per le comunali, che lo vedeva candidato sindaco, per il centrosinistra è diventato un territorio un po' più complicato”.
“Credo - attacca il sindaco - che dopo questi due insuccessi, il primo la sconfitta elettorale alle consultazioni comunali e il secondo ridicolo risultato del candidato Trapani alle regionali a Castelfranco, Grossi farebbe bene a dimettersi dal consiglio comunale, per rispetto del suo partito e della politica e lasciar fare ad altri. Detto questo noi come coalizione di centrodestra rimaniamo partito di maggioranza e l'elettorato con questo voto regionale, nonostante l'effetto della candidatura dell'ex sindaco di centrosinistra, ci ha confermato maggioranza del comune a dimostrazione che forse alla guida del municipio non stiamo facendo così male e questa fiducia degli elettori, ci darà la forza e l'autorevolezza di portare a compimento il mandato con successo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











