Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Giovedì 23 Ottobre 2025 ore 13:08

Falso allarme per fuga di gas, evacuato il plesso

​Intervento dei Vigili del Fuoco nella scuola della frazione di Orentano. A dare l’allarme il personale scolastico allertato da odore di gas



CASTELFRANCO DI SOTTO — Mattinata movimentata nel plesso scolastico di Orentano a causa di una presunta fuga di gas. A dare l'allarme sono state le collaboratrici scolastiche, che verso le 8,30 di questa mattina ,giovedì 23 Ottobre, hanno avvertito un odore intenso, che hanno attribuito a una possibile fuga di gas. 

La macchina della sicurezza però è scattata subito. Le insegnanti hanno ordinatamente fatto uscire gli studenti della primaria e delle medie e nel frattempo è stato avvisato il comune.

In breve sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto, che, dopo circa 2 ore, hanno appurato che non ci sono fughe di gas riscontrabili.

\

“E' chiaro che interrompere le lezioni non è mai una cosa auspicabile, ma il personale scolastico e i docenti, nel dubbio di una possibile fuga di gas, hanno fatto bene a portare tutti i ragazzi in un luogo sicuro -  dice il sindaco Fabio Mini - Per fortuna non era un problema di gas metano, – continua il sindaco – e per quanto riscontrato dai tecnici è stato un falso allarme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A causa di un malfunzionamento è interrotta l'erogazione d'acqua in diverse vie di Staffoli. Allestita autobotte in piazza Panattoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità