Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 23 dicembre 2024 ore 17:59

Materiale didattico, dono del Comune alle scuole

Pacchi contenenti oggetti utili a compiere la funzione d'insegnamento. Sgueo, "Qui si fonda anche la loro identità e la loro libertà del futuro"



Materiale didattico per gli alunni con l'assessore Nicola Sgueo che ha fatto le veci di babbo Natale, andandoli a consegnare al nido comunale il Bruco e alle scuole dell'infanzia di via Solferino, di piazza Garibaldi e di Villa Campanile. 

Questo è stato il pensiero che il comune di Castelfranco di Sotto ha avuto per i piccoli alunni. Si tratta di pacchi che sono stati consegnati alle insegnanti in cui era contenuto vario materiale che le scuole poi utilizzano durante l'anno scolastico: pennarelli, tempere, fogli di carta di vario colore, matite e altre tipologie di materiali che vengono utilizzati per le attività didattico educative delle classi.

“Un piccolo gesto - ha spiegato l'assessore alla scuola Nicola Sgueo-, che poi si concretizza nella consegna di materiali utili, anche perché visti i tempi di “Austerity” non avrebbe senso spendere in altro. Un gesto che comunque ha avuto un significato più simbolico che sostanziale - ha dichiarato Sgueo - Volevamo come amministrazione rimarcare ai piccoli bambini, che mi hanno accolto con la loro solita gioia, che il Natale con il suo valore e le festività di questo periodo per noi hanno un significato culturale identitario e di pace a prescindere dal valore strettamente religioso. Credo che questi elementi culturali facciano parte del background di ogni italiano e di quasi tutti i cittadini europei. Ma con questa visita natalizia alle nostre scuole dell'infanzia e al nido abbiamo voluto anche rimarcare l'attenzione e l'importanza che noi diamo alla scuola. Dal nido e soprattutto dall'asilo, si comincia a impostare gli studenti del domani. Noi vorremmo per i nostri ragazzi di Castelfranco e delle frazioni un radioso futuro scolastico, perché qui si fonda anche la loro identità e la loro libertà del futuro. Nel nostro istituto comprensivo per altro possiamo vantare ottime insegnanti e una dirigenza scolastica di alto livello, per questo dobbiamo essere ancora più attenti alle nostre scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità