Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 13:24
Maltempo, chiusa una strada nel capoluogo

Il sindaco Toti: "Territorio continuamente monitorato”. Allagamento di una strada nel capoluogo. Rimossa una pianta pericolante a Orentano
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ha appena concluso un sopralluogo per monitorare la situazione dopo il maltempo di queste ore.
Toti ha agito insieme alla polizia municipale e in stretto contatto con l’ufficio tecnico, controllando soprattutto le zone che solitamente presentano criticità in occasione di forti piogge.
“La situazione in generale è sotto controllo. Il territorio è continuamente monitorato per garantire la sicurezza a seguito delle forti piogge - ha dichiarato Toti - . Il fosso parallelo a Via Usciana è alla massima portata, ma per il momento non desta preoccupazioni. Lo stesso vale per il collettore di Usciana e per il torrente stesso che scorrono regolarmente”.
Attualmente una criticità è stata riscontrata in via Sibilla Aleramo, dove un tratto della strada verrà chiusa a causa di un allagamento che ne compromette la sicurezza per il transito dei veicoli.
A Orentano, questa mattina, la forte pioggia aveva compromesso la stabilità di una pianta che era pericolante in via Nencini nella Valle delle Forre. È quindi intervenuta la Polizia Municipale per regolare la viabilità e il personale del Comune ha provveduto a tagliare la pianta e mettere in sicurezza la strada per il transito dei veicoli. Intorno alle 10 la strada è stata chiusa il tempo necessario per l’intervento e subito dopo riaperta.
“Si ricorda che l’Allerta Meteo codice Arancio emessa dalla Protezione Civile prosegue fino alle 18 di questa sera – ha concluso il sindaco - . Si consiglia di guidare con cautela e prestare la massima attenzione alla guida”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI