Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 06 novembre 2019 ore 10:47

"Maltempo, situazione esasperante a Ponte a Elsa"

Un cittadino ha inviato filmati di ciò che accade in via Nazionale: "Bastano pochi minuti e la strada è allagata, i tombini intasati"



SAN MINIATO — Un cittadino ci ha scritto e inviato due video per segnalare "la situazione esasperante per i cittadini e le attività commerciali (una farmacia, un alimentari, bar e parrucchieri ed altri fondi commericali) di via Nazionale a Ponte a Elsa, nel Comune di San Miniato". 

"Anche questa mattina (ieri mattina, ndr), come ormai spesso accade, pochi minuti di un intenso acquazzone e la strada si allaga, i tombini intasati dalle foglie smettono immediatamente di ricevere, l'acqua supera il piccolo marciapiede costringendo cittadini e attività commerciali a prendere dai ripostigli le paratie stagne, acquistate a loro spese, per cercare di proteggere case e negozi per poi correre a prendere qualche auto da usare per impedire il passaggio alle altre auto che alzerebbero le "onde" peggiorando ultreriormente la situazione. E meno male che è successo di giorno, quando avviene di notte non resta che armarsi di cenci e spazzoloni per ripulire".

"Le segnalazioni al Comune non si contano più - ha aggiunto il cittadino - gli interventi di manutenzione o di sistemazione della situazione invece sì e sono pari a zero. Le elezioni comunali sono passate da poco, i candidati sono venuti a raccogliere un po' di voti, ma poi ecco l'acqua che torna e nessuno che abbia fatto niente. Come sempre tutti a predicare la necessità di salvaguardare le attività e i negozi di vicinato ma poi, quando basterebbe fare solo il proprio dovere, nessuna istituzione che si preoccupa ed agisce per consentire ai negozi di avere almeno un sistema di fognature capace di resistere a 10 minuti di pioggia intensa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ponte a Elsa, strade allagate per il maltempo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità