Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 13:37

Le multe della Municipale si pagano anche online

Polizia Municipale di Castelfranco

Sul portale polifunzionale del Comune è stato attivato il servizio per il pagamento digitale delle multe per violazioni al codice della strada



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Da oggi pagare una multa sarà ancora più facile e veloce. Sul portale polifunzionale del Comune di Castelfranco di Sotto è stato aggiunto un servizio per il pagamento online delle multe che riguardano il codice della strada. Il pagamento avviene tramite PagoPA" hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale.

Il portale polifunzionale dedicato ai servizi online è disponibile sul sito istituzionale dell’ente e permette di accedere a cinque diverse aree: lo Sportello Unico Edilizia (SUE), i Servizi Demografici, i Servizi Tributari, i Servizi Scolastici e da oggi anche la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto.

All’interno dell’area tematica dedicata ai servizi online per la Polizia Municipale è possibile utilizzare la funzione "Paga una Multa" per verificare e pagare, tramite il canale PagoPA, uno o più verbali al codice della strada. Per poter effettuare l’operazione occorre inserire i dati del verbale: giorno della notifica, numero di verbale, targa del veicolo.

La procedura consente inoltre di inserire e trasmettere i dati del conducente in relazione al verbale visualizzato. Per comunicare i dati del conducente è richiesto di allegare obbligatoriamente la scansione della patente di guida del conducente. L'utente dovrà quindi compilare la dichiarazione in ogni sua parte, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e dal conducente, scansionare il modulo firmato e ricaricarlo nel portale procedendo quindi con l'invio. Ad operazione ultimata verrà inoltrata una ricevuta di trasmissione all'indirizzo di posta elettronico fornito in fase di registrazione dei dati del conducente.

"Nell'ottica di un processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo già da tempo il Comune di Castelfranco e le sue varie funzioni, anche la Polizia Municipale sta snellendo le proprie procedure attraverso sistemi digitali - ha spiegato il sindaco Gabriele Toti - . Già da circa un mese, i vigili sono dotati di tablet con il quale possono attivare il procedimento online per la verifica delle residenze. Questo metodo permette di snellire le operazioni di comunicazione con l'Ufficio Anagrafe e quindi velocizza la procedura stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità