Cultura giovedì 10 ottobre 2024 ore 18:30
"Io non rischio", tutti in piazza per la sicurezza

Appuntamento in piazza con la Croce Rossa per conoscere le strategie di prevenzione riguardo alle condizioni ambientali di rischio
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il 13 Ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche il comune di Castelfranco di Sotto , partecipa alla campagna "Io non rischio". L'iniziativa che mostra come comportarsi in caso di rischio e di come prevenire danni alle cose e alle persone.
Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi sul proprio territorio,l ’appuntamento è in piazza Remo Bertoncini, insieme alla Croce Rossa Italiana. Insieme all’invito a visitare il punto informativo inerente nello specifico al rischio alluvione, terremoto, incendio, ma anche vulcanico a Stromboli, Campi Flegrei e maremoto, quest’anno i volontari invitano i propri concittadini a partecipare attivamente alle attività proposte legate a questo appuntamento speciale.
Fondamentale infatti è il ruolo attivo dei cittadini, che hanno il potere di trasformare questa consapevolezza in azione attraverso scelte concrete, da adottare nel proprio quotidiano per proteggere loro stessi e l’ambiente in cui si vive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI