Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO22°39°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cultura giovedì 10 ottobre 2024 ore 18:30

"Io non rischio", tutti in piazza per la sicurezza

Appuntamento in piazza con la Croce Rossa per conoscere le strategie di prevenzione riguardo alle condizioni ambientali di rischio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il 13 Ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche il comune di Castelfranco di Sotto , partecipa alla campagna "Io non rischio". L'iniziativa che mostra come comportarsi in caso di rischio e di come prevenire danni alle cose e alle persone.

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi sul proprio territorio,l ’appuntamento è in piazza Remo Bertoncini, insieme alla Croce Rossa Italiana. Insieme all’invito a visitare il punto informativo inerente nello specifico al rischio alluvione, terremoto, incendio, ma anche vulcanico a Stromboli, Campi Flegrei e maremoto, quest’anno i volontari invitano i propri concittadini a partecipare attivamente alle attività proposte legate a questo appuntamento speciale. 

Fondamentale infatti è il ruolo attivo dei cittadini, che hanno il potere di trasformare questa consapevolezza in azione attraverso scelte concrete, da adottare nel proprio quotidiano per proteggere loro stessi e l’ambiente in cui si vive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Educazione e rispetto civico. Con “Anch’io sono la Protezione Civile”, Parco Corsini diventa luogo di insegnamento e rispetto ambientale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura