Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO20°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 13:05

In piazza Franceschini la cena di quartiere

In questi ultimi mesi la piazza è stata al centro del percorso partecipativo #CastelfrancoBeneComune intrapreso dall'amministrazione comunale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Alla serata hanno partecipato il Sindaco Gabriele Toti e l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi.

Con il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale con il supporto e la determinazione fondamentale di molte famiglie, si è formato un comitato di quartiere che dialoga continuamente con il Comune di Castelfranco ma, cosa ben più importante, due formidabili pensionati, Giulio e Carmine, si sono resi disponibili a manutenere tutta l'area verde sfalciando periodicamente l'erba e potando siepi e piccole alberature. Il tutto in accordo con l'ufficio manutenzioni.

“Ai volontari che hanno preso in adozione il verde per conto di tutto il quartiere - afferma il Sindaco Gabriele Toti - l'Amministrazione paga l’assicurazione contro danni ed infortuni e riconosce uno sconto Tari tassa rifiuti del 90%, così come da delibera di giunta. Sabato sera è stata una bella festa dove ognuno ha portato qualcosa da mangiare per condividerlo con gli altri".

“L'Amministrazione Comunale - aggiunge l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi - ha già inserito nel bilancio di previsione 2016 risorse per la riqualificazione di Piazza Franceschini dopo gli importanti lavori svolti in Piazza Galilei a Castelfranco, Piazza Buoncristiani (Orentano) e Piazza Pertini (Villa Campanile)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'anno di perdono e riconciliazione della Chiesa, il movimento Shalom ha raggiunto Roma per una giornata fatta di condivisione e solidarietà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura