Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 13:05
In piazza Franceschini la cena di quartiere

In questi ultimi mesi la piazza è stata al centro del percorso partecipativo #CastelfrancoBeneComune intrapreso dall'amministrazione comunale
CASTELFRANCO DI SOTTO — Alla serata hanno partecipato il Sindaco Gabriele Toti e l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi.
Con il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale con il supporto e la determinazione fondamentale di molte famiglie, si è formato un comitato di quartiere che dialoga continuamente con il Comune di Castelfranco ma, cosa ben più importante, due formidabili pensionati, Giulio e Carmine, si sono resi disponibili a manutenere tutta l'area verde sfalciando periodicamente l'erba e potando siepi e piccole alberature. Il tutto in accordo con l'ufficio manutenzioni.
“Ai volontari che hanno preso in adozione il verde per conto di tutto il quartiere - afferma il Sindaco Gabriele Toti - l'Amministrazione paga l’assicurazione contro danni ed infortuni e riconosce uno sconto Tari tassa rifiuti del 90%, così come da delibera di giunta. Sabato sera è stata una bella festa dove ognuno ha portato qualcosa da mangiare per condividerlo con gli altri".
“L'Amministrazione Comunale - aggiunge l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi - ha già inserito nel bilancio di previsione 2016 risorse per la riqualificazione di Piazza Franceschini dopo gli importanti lavori svolti in Piazza Galilei a Castelfranco, Piazza Buoncristiani (Orentano) e Piazza Pertini (Villa Campanile)".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI