Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 13:05

In piazza Franceschini la cena di quartiere

In questi ultimi mesi la piazza è stata al centro del percorso partecipativo #CastelfrancoBeneComune intrapreso dall'amministrazione comunale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Alla serata hanno partecipato il Sindaco Gabriele Toti e l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi.

Con il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale con il supporto e la determinazione fondamentale di molte famiglie, si è formato un comitato di quartiere che dialoga continuamente con il Comune di Castelfranco ma, cosa ben più importante, due formidabili pensionati, Giulio e Carmine, si sono resi disponibili a manutenere tutta l'area verde sfalciando periodicamente l'erba e potando siepi e piccole alberature. Il tutto in accordo con l'ufficio manutenzioni.

“Ai volontari che hanno preso in adozione il verde per conto di tutto il quartiere - afferma il Sindaco Gabriele Toti - l'Amministrazione paga l’assicurazione contro danni ed infortuni e riconosce uno sconto Tari tassa rifiuti del 90%, così come da delibera di giunta. Sabato sera è stata una bella festa dove ognuno ha portato qualcosa da mangiare per condividerlo con gli altri".

“L'Amministrazione Comunale - aggiunge l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi - ha già inserito nel bilancio di previsione 2016 risorse per la riqualificazione di Piazza Franceschini dopo gli importanti lavori svolti in Piazza Galilei a Castelfranco, Piazza Buoncristiani (Orentano) e Piazza Pertini (Villa Campanile)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità