Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone riprendono la fioritura dei mandorli in California

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 20:00

Gli alberi di Natale addobbati dai bambini

I commercianti presentano l'iniziativa di Natale

Il Centro Commerciale Naturale consegnare le palline agli alunni delle scuole dell'infanzia per decorare il Natale in centro storico



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nel centro storico di Castelfranco, per Natale, arrivano 85 alberi addobbati con altrettanti fiocchi rossi e 250 palline natalizie, per dare inizio alle festività grazie all'impegno dei componenti del Centro Commerciale Naturale.

"Grazie ai commercianti e a Confcommercio per questa attenzione che auspico possa rappresentare l'inizio di un percorso di collaborazione e confronto - ha detto il sindaco Gabriele Toti - e che permetterà di legare sempre più Castelfranco e le sue attività, anche sviluppando progetti e idee per il futuro".

"L'unione fa la forza - ha aggiunto il presidente Area Vasta dell'associazione di categoria, Alessandro Simonelli - dobbiamo ringraziare uno a uno i commercianti che hanno scelto di autotassarsi per abbellire il loro centro storico con l'approssimarsi delle feste di Natale".

Gli 85 alberi di Natale decorati con i caratteristici fiocchi rossi saranno posizionati all'esterno delle attività aderenti e in corso Remo Bertoncini, via Cavour, via Calatafimi, piazza XX Settembre, via Gramsci, via Verdi, via Marconi, largo Carlo Alberto e via Dante.

Le 250 palline di Natale, invece, sono state consegnate alle scuole dell'infanzia di via Solferino e via Garibaldi e alla scuola dell'infanzia Giovanni XXIII e saranno apposte al grande albero di Natale che sarà allestito in piazza XX Settembre.

"Quella di abbellire il paese per le festività è solo la prima di una serie di iniziative che abbiamo in programma per il 2024 - ha commentato Paolo Marinari, presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco - un'iniziativa che permetterà anche di far addobbare l'albero di Natale al centro del paese dai bambini delle scuole dell'infanzia a cui abbiamo consegnato le palline".

L'acquisto degli addobbi è un'iniziativa organizzata e fortemente voluta da Centro Commerciale Naturale di Castelfranco, una realtà articolata composta da 30 imprenditori, commercianti e professionisti costituitasi proprio con il principale obiettivo di valorizzare il centro storico e rilanciare il tessuto commerciale del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità