Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 19:30
L'Amaretto d'Oro alla pasticceria Vacchetta

La sfida culinaria tra amarettai ha premiato anche il piccolo Francesco Briganti di 9 anni, che ha realizzato la ricetta di famiglia
SANTA CROCE SULL'ARNO — La 31esima edizione della Festa dell'Amaretto santacrocese ha premiato la pasticceria enoteca Vacchetta, che ha trionfato con il proprio amaretto.
Come da tradizione, la sfida culinaria tra gli amarettai per il dolce più buono è stata affiancata dalla mostra mercato, ma anche dal mercatino di Natale, musica, giochi e spettacoli per bambini, concerti e cooking show.
Il concorso Amaretto d’Antan, ovvero la gara riservata a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che custodiscono una ricetta di famiglia e vogliono cimentarsi nella preparazione del dolcetto tipico è stato vinto da Francesco Briganti di 9 anni, mentre il premio Amaretto d’Oro 2023, ideato dalla Gioielleria Baroni è stato assegnato, appunto, alla pasticceria enoteca Vacchetta.
In piazza Garibaldi e in via Turi, invece, si è tenuto il tradizionale addobbo dell'albero di Natale Unicef da parte degli alunni di tutte le scuole di Santa Croce sull’Arno.
La festa è stata organizzata da Comune di Santa Croce sull’Arno, dagli Amarettai santacrocesi, dai commercianti del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno con la preziosa collaborazione di Confcommercio e il patrocinio della Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI