Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 07:57

I disegni dei bambini colorano Orentano

Una mostra dei lavoretti realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e elementari porta un po’ di Carnevale nelle strade di Orentano



CASTELFRANCO DI SOTTO — Lo spirito del Carnevale di Orentano è vivo e vegeto. In questo anno così particolare, in cui la festa dei bambini e la sfilata dei carri allegorici non potranno essere fatte a causa dell'emergenza sanitaria, sono stati proprio i più piccoli a portare in paese l’allegria delle maschere colorate.

I disegni realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia di Orentano e Villa Campanile e dalla scuola primaria di Orentano sono esposti lungo le strade con nastri di tulle variopinti.

La mostra percorre tutto il paese, dalle ringhiere davanti la scuola fino ai pali della luce e gli alberini nel centro di Orentano.

“Benché la nostalgia in questi giorni si faccia sentire, non dobbiamo buttarci giù – ha commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti - . La mancanza del carnevale si fa sentire, ma è bello sapere che i bambini sono riusciti comunque a viverlo, anche nel rispetto di tutti i limiti imposti dal momento. È un momento dell’anno che unisce la comunità ed è importante che la tradizione sia mantenuta viva nei più piccoli”.

Per ravvivare il ricordo del Carnevale dei bambini di Orentano, che quest’anno avrebbe compiuto il suo 65esimo anno, l’associazione ha pubblicato sui propri canali social vari video che ripercorrono la lunga storia della manifestazione. Veri e propri viaggi nel tempo attraverso quella che è sempre stata una manifestazione di tutti, orentanesi e non. Un evento che coinvolto intere generazioni di bimbi provenienti da tutta la zona del Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità