Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 18:23
Gli Scout rinnovano la palazzina comunale
Nuova vita per la palazzina comunale di Castelfranco di Sotto grazie al gruppo Scout Agesci Orentano 1. I ringraziamenti del comune
CASTELFRANCO DI SOTTO — “Un ringraziamento speciale va a tutti i capi e ragazzi del Gruppo Scout Orentano per la loro dedizione e il loro esempio. Siamo certi che questo progetto non sarà solo un miglioramento estetico, ma un simbolo di rinascita e di partecipazione attiva nella vita del nostro paese.”
Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli ha ringraziato a nome del Comune di Castelfranco di Sotto i ragazzi del gruppo Scout Agesci Orentano 1 per il progetto di ripristino della palazzina Comunale, dimostrando uno straordinario impegno civico e di collaborazione comunitaria.
Un primo intervento era stato realizzato ad Aprile con la riqualificazione di due facciate della palazzina. Dopodiché, in vista della partecipazione alla Route Nazionale 2024, il gruppo Scout AGESCI Orentano 1 ha deciso di spingersi oltre, iniziando un ambizioso progetto di riverniciatura delle ultime due facciate con lo scopo di trasformare l’intera struttura in una "Biblioteca gratuita” libera e completamente autogestita, a disposizione della comunità.
“Queste azioni non solo contribuiranno a migliorare l’aspetto del nostro edificio comunale, ma rappresenteranno anche un segnale tangibile di speranza e di cura per il nostro paese – ha concluso l’assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli -.L'amministrazione comunale riconosce l’importanza di queste iniziative, che vanno ben oltre il semplice abbellimento fisico degli spazi. Esse incarnano un messaggio di comunità e di impegno collettivo che ci rende orgogliosi e che merita di essere condiviso e valorizzato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI