Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura domenica 06 dicembre 2020 ore 08:41

Genitori artisti, ecco il loro presepe

Il presepe artistico all'asilo nido ed alla scuola d'infanzia Sant' Anna di Orentano. Tutto grazie al lavoro dei genitori



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'allestimento dell'opera è stato curato dai genitori dei bambini iscritti alla Scuola paritaria d'infanzia e all’Asilo nido S. Anna di Orentano, gestiti dalla Fondazione 'Madonna del soccorso'. 

Grazie al preziosissimo supporto delle suore, sempre presenti in tutte le fasi della preparazione, i genitori si sono tramutati in falegnami, artisti, pittori e tecnici che, con un po' di legno e ferro, hanno elaborato un'autentica opera d'arte.

Questo presepio, infatti, riproduce su scala reale un villaggio che si illumina a festa in attesa del Santo Natale. Oltre a pastori, pecorelle, cavalli e a tutti gli altri personaggi che animano il villaggio, non possono certo mancare la grande capannuccia con la paglia, il bue, l'asinello, Giuseppe e Maria, nonché i Magi già in cammino seguendo la stella.

Si tratta quindi di un’installazione realizzata in maniera artigianale dai genitori che, per la felicità di questi bambini, hanno saputo tirar fuori e mettere a frutto le proprie abilità artistiche.

Collocata nel grande giardino antistante la Scuola d'infanzia S.Anna di Orentano, l’opera e’ da ammirare di giorno e da apprezzare ancor di piu di notte una volta illuminata.

Completano questa rappresentazione due grandi Alberi di Natale in legno con tante stelline recanti i nomi dei bambini che frequentano l'asilo nido e la scuola dell'infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità