Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 10:07
Ponte a Egola, il presepe è ecocompatibile

In allestimento in piazza Spalletti Stellato la composizione natalizia, realizzata dai volontari dell'associazione "Territorio in comune"
SAN MINIATO — "Anche quest’anno Ponte a Egola sarà arricchita dall’immagine del massimo simbolo del Natale, il presepe, segno di fratellanza e di amore fra gli uomini" hanno annunciato con orgoglio dall'associazione "Territorio in comune".
Martedì 8 Dicembre, alle 12, in piazza Spalletti Stellato sarà inaugurata l’opera natalizia che si caratterizza, oltre che per le sue considerevoli dimensione –sarà più grande dell’anno passato -, per l’utilizzo di materiale ecocompatibile, che sarà il medesimo con il quale sono stati prodotti centinaia di alberelli di Natale distribuiti gratuitamente a tutti i commercianti della frazione di Ponte a Egola, decorazioni che già da giorni arricchiscono e illuminano le vie e le vetrine della frazione.
Il presepe e gli arredi distribuiti ai commercianti sono frutto dell’attività svolta dai volontari dell’associazione “Territorio in comune” coadiuvati da artigiani e commercianti resisi disponibili a colorare di magico clima natalizio le strade della loro frazione.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla inaugurazione del presepe con distanziamento e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI