Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:15 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cronaca martedì 19 luglio 2022 ore 13:30

Contestati mancati versamenti Iva per 1,2 milioni

Un imprenditore del settore conciario si è visto sequestrare in via preventiva il denaro dai conti correnti da parte della Guardia di Finanza



CASTELFRANCO DI SOTTO — I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro preventivo per un importo di oltre 1,2 milioni di euro, emessi dal Gip del Tribunale di Pisa, nei confronti di un imprenditore del settore conciario, con azienda a Castelfranco di Sotto.

Secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, l’imprenditore avrebbe mancato di versare l'Iva da 2017 al 2019, per un importo di circa 1,2 milioni di euro

"La palese violazione - hanno fatto sapere i dalla Finanza di Pisa - è stata rilevata, in un primo momento, dai controlli automatici messi in campo dall’Agenzia delle Entrate di Pisa, la quale ha provveduto anche ad effettuare la segnalazione alla Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica di Pisa ha poi delegato la Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato a compiere approfondimenti sul conto dell’imprenditore e sulle sue consistenze patrimoniali, al fine di recuperare le somme evase. I finanzieri riscontravano la presenza sui conti correnti di un’ampia liquidità, pertanto procedevano - in più fasi - al sequestro dell’intera quota di spettanza dell’Erario, pari ad oltre 1,2 milioni di euro".

"L’operazione eseguita dalle Fiamme Gialle di San Miniato - hanno sottolineato - evidenzia la costante attenzione del Corpo al contrasto dell’evasione fiscale ed è frutto della efficace sinergia attuata con l’Agenzia delle Entrate e con la Autorità Giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità