Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità sabato 15 giugno 2024 ore 19:00

FGL International, 20 anni nel settore conciario

L'incontro per i 20 anni di FGL International

L'azienda parte del Gruppo Lapi ha festeggiato i primi due decenni di attività con un incontro dedicato alla sostenibilità e una mostra fotografica



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'azienda di chimica conciaria FGL International di Castelfranco di Sotto ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. Parte della holding toscana Lapi Group, l'azienda ha festeggiato con un incontro sul tema della sostenibilità, con particolare riferimento al settore conciario.

All'appuntamento, sono intervenuti relatori di eccellenza, come Alessio Malcevschi, docente dell'Università di Parma, Elisa Gavazza, direttrice per l'Europa Meridionale ZDHC, Francesco Fanelli, referente ESG Italy UniCredit, e Gabriele Tempesta, ricercatore presso il Politecnico di Milano Dipartimento di Design. A moderare l’incontro, invece, è stata la giornalista e fondatrice di Solo Moda Sostenibile, Silvia Gambi.

"Questo evento è stato davvero importante per la nostra azienda - ha commentato l'amministratore delegato di FGL International, Francesco Lapi - il nostro obiettivo era quello di celebrare questo anniversario coinvolgendo tutte le persone che in questi anni ci hanno accompagnato contribuendo al nostro sviluppo come azienda innovativa e all’avanguardia. E la partecipazione è stata sbalorditiva: ringrazio tutti coloro cha hanno risposto con entusiasmo. L'intento era quello di ribadire il nostro ruolo di sostegno alla filiera pelle, seguendo la convinzione che la sostenibilità vada alimentata in modo corale".

Ad accompagnare la giornata è stata inoltre istallata una mostra fotografica che ripercorreva i 20 anni di FGL International. Una selezione di immagini tratte dai vari calendari, realizzati dall’agenzia Additive, che in questi 20 anni di attività l’azienda ha utilizzato come principale strumento per comunicare le proprie attività, i suoi progetti e prodotti innovativi. Testimonial delle immagini esposte sono i dipendenti e le dipendenti dell’azienda, persone che lavorano nelle aziende conciarie, così come gli ambienti di lavoro delle imprese che FGL International affianca da anni come partner affidabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo dell'industria conciaria per la morte di una figura storica e amata. Se ne va una delle anime della concia santacrocese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica