Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SAN MINIATO22°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità sabato 15 giugno 2024 ore 19:00

FGL International, 20 anni nel settore conciario

L'incontro per i 20 anni di FGL International

L'azienda parte del Gruppo Lapi ha festeggiato i primi due decenni di attività con un incontro dedicato alla sostenibilità e una mostra fotografica



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'azienda di chimica conciaria FGL International di Castelfranco di Sotto ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. Parte della holding toscana Lapi Group, l'azienda ha festeggiato con un incontro sul tema della sostenibilità, con particolare riferimento al settore conciario.

All'appuntamento, sono intervenuti relatori di eccellenza, come Alessio Malcevschi, docente dell'Università di Parma, Elisa Gavazza, direttrice per l'Europa Meridionale ZDHC, Francesco Fanelli, referente ESG Italy UniCredit, e Gabriele Tempesta, ricercatore presso il Politecnico di Milano Dipartimento di Design. A moderare l’incontro, invece, è stata la giornalista e fondatrice di Solo Moda Sostenibile, Silvia Gambi.

"Questo evento è stato davvero importante per la nostra azienda - ha commentato l'amministratore delegato di FGL International, Francesco Lapi - il nostro obiettivo era quello di celebrare questo anniversario coinvolgendo tutte le persone che in questi anni ci hanno accompagnato contribuendo al nostro sviluppo come azienda innovativa e all’avanguardia. E la partecipazione è stata sbalorditiva: ringrazio tutti coloro cha hanno risposto con entusiasmo. L'intento era quello di ribadire il nostro ruolo di sostegno alla filiera pelle, seguendo la convinzione che la sostenibilità vada alimentata in modo corale".

Ad accompagnare la giornata è stata inoltre istallata una mostra fotografica che ripercorreva i 20 anni di FGL International. Una selezione di immagini tratte dai vari calendari, realizzati dall’agenzia Additive, che in questi 20 anni di attività l’azienda ha utilizzato come principale strumento per comunicare le proprie attività, i suoi progetti e prodotti innovativi. Testimonial delle immagini esposte sono i dipendenti e le dipendenti dell’azienda, persone che lavorano nelle aziende conciarie, così come gli ambienti di lavoro delle imprese che FGL International affianca da anni come partner affidabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'idea è del diacono Giani: grazie alle donazioni offre bibite e gelati agli operai. Confcommercio:"Iniziativa lodevole ma siano rispettate le regole"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità