comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 22°32° 
Domani 22°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 15:00

Festa per le nozze d'oro e per il Natale

Al Teatro della Compagnia le celebrazioni per gli anniversari di matrimonio, nonché esibizioni di ballo, canto e musica a teatro



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un ricco programma di eventi è atteso per la giornata di domani, sabato 14 dicembre, per festeggiare l’attesa del Natale 2019.

Si parte dalla mattina, a partire dalle ore 10.30, al Teatro della Compagnia dove l’Amministrazione Comunale ha organizza una speciale cerimonia dedicata alle coppie che si sono sposate negli anni 1954, 1959, 1964 e 1969. Un momento di festa e commozione con il quale l’Amministrazione vuole condividere l'importante traguardo raggiunto da queste coppie ed esprimere riconoscenza a chi ha saputo affrontare e superare insieme le difficoltà della vita, difendendo con forza e dedizione i valori dell’unione. A questa particolare cerimonia sono state invitate tutte le coppie residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto che celebrano 50, 55, 60 e 65 anni di matrimonio.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale, si terrà la presentazione del libro di Ilaria Francalanci “Storie e filastrocche scientifiche per piccole pesti”. Questo volume nasce dalla volontà di rendere familiare, fin dall'infanzia, alcuni concetti scientifici attraverso storielle e filastrocche. Ha l'ambizione di credere nelle capacità di apprendimento dei bambini, con la convinzione che la cosa più importante da insegnare loro sia: “Ricordati quanto sei speciale, per cui cerca sempre la felicità, che mai troppo lontana da te starà”. Le illustrazioni del libro sono a cura dei ragazzi della classe 3 B dell'Istituto Enriques di Castelfiorentino coordinati dalla professoressa Luisella Giacomini, il libro è stato realizzato con il contributo della Sezione Coop Valdarno Inferiore. Parte dei ricavati sarà devoluta all'Ospedale Meyer di Firenze.

La Biblioteca (di norma chiusa il sabato pomeriggio) rimarrà aperta dalle ore 15,00 alle 19,00 con le attività di sala studio e sala lettura.

Le iniziative non finiscono qui. Il sabato prosegue in festa al Teatro della Compagnia: dalle ore 17.30 i laboratori culturali comunali di danza e musica alterneranno le esibizioni dei loro allievi con lo spettacoloSuonando e Ballando sotto l'albero” che inizierà con una prima parte di esibizioni di ballo e canto e proseguirà con una seconda parte alle ore 21.30.

I Laboratori Culturali Comunali rappresentano da molti anni un luogo di incontro, socializzazione ed accrescimento culturale rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani ed ai ragazzi, per i quali l’Amministrazione Comunale cerca di proporre, ogni anno, nuove attività.

I Laboratori di Danza comprendono corsi di classica, moderna, break dance, hip hop, zumba, tessuti aerei e gioco-danza. I Laboratori di Musica prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità