Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:26

Mercatini e presepi, il Natale nel comprensorio

Tre domeniche di iniziative a San Romano. A Cigoli e Marti protagonisti i presepi, quello "sulle strade di Gesù" e i tanti realizzati dai cittadini



MONTOPOLI VALDARNO — A San Romano, nel Comune di Montopoli, in concomitanza con l’allestimento del presepe artistico nel Convento francescano (inaugurazione domenica 8 dicembre alle 12), si svolge anche la manifestazione natalizia denominata “Natale a San Romano”, per tre domeniche consecutive (8, 15 e 22 dicembre). 

"L’intento – ha spiegato Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive – è quello di animare San Romano durante il periodo natalizio attraverso una serie di eventi volti non solo alla promozione del territorio, ma anche allo sviluppo del commercio equo e solidale e alla valorizzazione di iniziative culturali, sportive e di animazione che possa coinvolgere residenti e persone di passaggio. Intendiamo creare Comunità". 

Questa sera alle 21,15, invece, a Cigoli, è in programma la presentazione del presepe artistico dedicato alle ‘Strade di Gesù’.

Si tratta della XIX edizione del presepe artistico di Cigoli (San Miniato). Il Presepe resta aperto dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Sempre in tema di presepi e iniziative natalizie, a Marti già da alcuni anni l’associazione “Martinfiera” propone l’iniziativa Presepi sulla via, stimolando i cittadini a esporre un presepe di fronte alla propria abitazione

Presepi sulla via si inaugura domenica 8 dicembre alle 15 in piazza Terreni, alla presenza del nuovo parroco don Udoji e dell’amministrazione comunale, che insieme ai cittadini potranno ascoltare alcuni canti e poesie della scuola primaria. Avrà quindi inizio la passeggiata alla scoperta dei presepi di fronte alle abitazioni, che ogni anno sono ben oltre 100 e saranno visibili fino all’Epifania. Inoltre alla pieve, nei locali parrocchiali, viene allestita una mostra di 40 presepi artistici, realizzati quasi esclusivamente in materiali riciclati, a cura del gruppo dei “Ragazzi delle renne” (nelle settimane seguenti la mostrasarà visitabile da lunedì a venerdì ore 17-19; sabato15.30-19.30 e domenica 10-12 e 15-19.30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità