Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 08:30

Festa per le coppie più longeve, ecco i nomi

Le coppie con il sindaco Toti

Da 50 fino a 65 anni di matrimonio: i mariti e le mogli più anziane di Castelfranco celebrate dal sindaco Toti per un'occasione speciale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nozze d'oro, di smeraldo e di diamante, ma anche due coppie da nozze di platino. All'Orto di San Matteo, 41 coppie storiche hanno festeggiato insieme al sindaco Gabriele Toti il traguardo dei 50, 55, 60 o addirittura 65 anni di matrimonio.

"Sono dei traguardi davvero importanti, innumerevole giorni di vita vissuta insieme, da festeggiare con tutta la comunità e le persone più care - ha detto il sindaco - queste persone sono un esempio per tutta la nostra società. Hanno saputo difendere la loro unione con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove che la quotidianità ti pone davanti. Tutta la comunità di Castelfranco dev'essere loro grata".

Alla cerimonia, appunto, hanno partecipato 41 coppie, ma in totale ne erano state invitate 107, tutte sposate dal 1958, 1963, 1968 e 1973. Ogni coppia è stata omaggiata con una pergamena ricordo che esprime l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo vivere insieme una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

Per quanto riguarda le nozze di platino, ovvero 65 anni di matrimonio, hanno partecipato Mario Angiolucci e Marta Bartoli Zelindo Bonnannini e Oretta Caponi; per le nozze di diamante, cioè 60 anni di vita insieme, c'erano invece Ezio Campani e Loriana Pucci, Ferruccio Cardella e Giuliana Giannotti, Renzo Fontanelli e Margherita Lastrucci, Ezio Pratesi e Gabriella Alpi, Mario Quinti e Carmela Calò, Antonio Safina e Diva Mariani e Luigi Safina e Rosanna Nuti.

Quindi, per i 55 anni e le nozze di smeraldo, Sergio Bertini e Maria Bertelli, Valerio Caciagli e Berta Giani, Paolo Casale e Marilena Costanzi, Roberto Conforti e Daniela Socci, Mario Corsi e Angiola Valentini, Costantino Licursi e Maria Grazia Carosia, Ivo Quaglierini e Maria Rovini Bruno Torrigiani e Maria Emanuella Lomuscio.

Infine, per le nozze d'oro e 50 anni di vita insieme, hanno partecipato Gino Angelucci e Siriana Galeotti, Giampiero Benedetti e Pieretta Poggetti, Loris Bicocchi e Silvana Socci, Alvaro Bonfantoni e Piera Stefanelli, Roberto Campinoti e Luciana Sassoli, Brunero Campinoti e Corella Mancini, Enzo Cappelli e Giuliana Lazzeri, Sauro Carmignani e Franca Benvenuti, Enrico Cecchi e Angela Campochiaro, Piero Chimenti e Maria Donata Melillo, Benvenuto Chimenti e Maria Rosetta Drappa, Donato Circelli e Immacolata Garofalo, Doriano Colletti e Giovanna Gigli, Roberto Cristiani Gaspero e Laura Lupori, Renzo Falaschi e Graziella Terreni, Antonio Falbo e Erminia Biondi, Piero Fluvi e Maria Franceschi, Roberto Frangioni e Silvana Nelli, Raffaele Galligani e Luigina Ulivieri, Lorenzo Marinari e Angioletta Parenti, Vincenzo Noto e Francesca Filingeri, Alvito Paciulli e Paola Batazzi, Francesco Rosania e Antonietta D'agostino e Armando Terreni e Rosanna Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno