Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 15:15

Una biblioteca spontanea sotto il chiasso

L'inaugurazione della biblioteca

Inaugurato lo scaffale dove si potrà sfogliare e donare dei libri realizzato dai membri del laboratorio d'arte del centro diurno La Farfalla



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nel chiasso che si affaccia su Corso Cavour, nelle vicinanze del bar Gini, è nata una piccola biblioteca spontanea, realizzata in legno dal laboratorio d'arte del centro diurno La Farfalla di Castelfranco.

Un contenitore di libri a forma d'albero disposizione di chiunque voglia fermarsi per sfogliare un volume sul posto, trovare un libro da portare a casa o donarne uno per arricchire la scelta.

"La biblioteca spontanea è un bene comune di cui ognuno deve prendersi cura - ha commentato l’assessora Chiara Bonciolini - siamo sicuri che, com’è successo anche per l’altro scaffale di libri nato per iniziativa dei cittadini che vivono nel centro storico, questa iniziativa sarà accolta e sviluppata grazie all’intervento di chi prenderà in prestito e donerà libri creando un circolo virtuoso di lettura e di scambio".

Un momento dell'inaugurazione

Un momento dell'inaugurazione

L’inaugurazione rientra nell’ambito degli eventi del Festival della Lettura 2023, organizzato dalla biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto, e fa parte del progetto "Le biblioteche sotto i chiassi", nato a Castelfranco per libera iniziativa dei cittadini castelfranchesi che già in un altro chiasso hanno installato uno scaffale dove poter lasciare o prendere un libro.

Al taglio del nastro, oltre agli ospiti del centro diurno che hanno realizzato la libreria con le operatrici e gli operatori, hanno partecipato anche cinque classi della scuola primaria "Guerrazzi" di Castelfranco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità