Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 11:58

Un’estate all'insegna del gioco e dello sport

Centri estivi ai nastri di partenza: negli impianti sportivi comunali basket, volley, calcio e tante altre attività per bambini e ragazzi



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’estate della ripartenza è all'insegna del gioco e dello sport con i centri estivi sportivi dedicati a bambini e ragazzi. Il Comune ha messo a disposizione i suoi impianti sportivi per lezioni di basket, pallavolo e calcio da fare all’aria aperta.

La Polisportiva Stella Rossa promuove il “Red Star Summer Camp” per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Gli incontri (che si svolgeranno dal 21 Giugno all’8 Agosto, dal lunedì al venerdì) prevedono attività ludico-motorie da svolgersi durante la mattina al campo sussidiario in Via dello Stadio a Castelfranco.

La Asd Pallacanestro Castelfranco Frogs organizza per la nona edizione il Frogs Easy Camp. Dal 14 Giugno al 30 Luglio, per i bambini dai 6 ai 14 anni, una settimana a contatto con la natura, tra sport e gioco all'aria aperta al complesso sportivo Osvaldo Martini.

La Asd Pallavolo Castelfranco ha lanciato invece dei corsi di pallavolo aperti a tutti i bambini  dai 7 ai 13 anni.

Per la categoria Minivolley-Under 11, possono trovare possibilità di inserirsi nel corso il lunedì e giovedì, mentre per Under 13 i giorni a disposizione sono il mercoledì e venerdì.

“La scuola è finita e l’estate fa rima con divertimento. E che bello poter tornare a giocare e fare attività sportiva, soprattutto per i bambini. Dopo un anno di chiusure e limitazioni, è con grande entusiasmo che abbiamo accolto la richiesta delle società sportive di utilizzare gli spazi comunali per i centri estivi - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Siamo sempre più convinti che lo sport sia lo strumento più sano per tornare alla socialità. Siamo sicuri che chi coordina i corsi manterrà il rispetto delle norme anti-contagio e organizzerà le attività perché i bambini possano finalmente giocare in libertà”.

“Non possiamo che fare un plauso alle società sportive che, come tutti, hanno sofferto in questo lungo periodo di pandemia - ha aggiunto l’assessore allo Sport Federico Grossi - Con l'organizzazione di questi centri estivi sportivi hanno dimostrato la loro tenacia e spirito d'iniziativa, la voglia di ripartire con lo sport. Grazie per il servizio che mettono a disposizione, un elemento importante per la nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità