Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 08:56

Al via i campi estivi per i bambini

Al via da stamani i centri estivi 2021 per tutti i bambini santacrocesi tra i 6 e gli 11 anni. Un momento di socialità in sicurezza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Saranno le bambine e i bambini tra i 6 e gli 11 anni a inaugurare la nuova stagione dei centri estivi a Santa Croce sull’Arno. La data di inizio delle attività è oggi, lunedì 14 giugno. Le graduatorie sono state pubblicate, tutte le richieste sono state accolte e il calendario è denso di appuntamenti.

Nei mesi di giugno, luglio e settembre sono previste attività per più fasce di età. Tutto si svolgerà secondo la normativa anticovid che era già in vigore lo scorso anno.

Elisa Bertelli, assessora alla scuola del Comune di Santa Croce sull’Arno, descrive le attività in programma per le tre fasce di età 3-6 anni, 6-11 anni e 12-15 anni: “Sono previsti giochi di conoscenza, i cosiddetti giochi di una volta, laboratori legati alla danza o allo sport, e anche all’arte, alla pittura e al riciclo. Sono poi in programma giochi musicali, di cucina, di contatto con la natura.

Un percorso educativo costruito intorno alle esigenze delle bambine e dei bambini, che ora più che mai hanno bisogno di trovare un modo per scoprirsi e scoprire in sicurezza il mondo che li circonda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica