Politica lunedì 07 settembre 2015 ore 15:00
M5S: "No all'accorpamento delle Asl"

Via alla raccolta firme e mercoledì 16 settembre un incontro pubblico sul tema con il consigliere regionale Andrea Quartini
SAN MINIATO — Il Movimeno 5 Stelle di San Miniato aderisce alla campagna referendaria per l’abrogazione della legge Regionale 28/2005, che prevede l'accorpamento delle Asl in tre aree vaste. Via alla raccolta firme e mercoledì 16 settembre un incontro pubblico sul tema con il consigliere regionale Andrea Quartini
Secondo i gillini "questa legge condurrebbe alla nascita di tre strutture giganti iperburocratizzate, poco trasparenti e sotto stretto controllo politico. Tutto questo -dicono-causerà un accentramento decisionale sempre più sordo nei confronti delle esigenze territoriali".
A a preoccupare il Movimento 5 stelle è anche un altro aspetto, quello dei posti letto negli ospedali. "La legge 28 -commentano-causerà tagli dei posti letto e del personale aumentando a dismisura le ore di attesa nei pronto soccorso e le liste d’attesa per esami e visite specialistiche".
Uno "smantellamento del servizio pubblico" così definiscono i grillini la legge regionale.
Mercoledì 16 settembre alle 21,15 in via Solferino a Castelfranco di Sotto è previsto un incontro pubblico sul tema organizzato dal gruppo locale del M5S. Saranno presenti, fra gli altri, Andrea Quartini e alcuni rappresentanti del comitato referendario e del sindacato infermieri.
Con l’intento di contribuire al conseguimento dell’obiettivo di raccogliere 40mila firme, su tutto il territorio regionale entro il 31 ottobre, il M5S San Miniato organizza per Settembre e Ottobre una serie di banchetti sul territorio: prossimi appuntamenti sabato 12 settembre in Piazza Guido Rossa a Ponte a Egola e martedì 15 settembre in piazza Alighieri a San Miniato in occasione del mercato, in entrambi i casi dalle 10 alle 12.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI