Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 07 settembre 2015 ore 15:00

M5S: "No all'accorpamento delle Asl"

Via alla raccolta firme e mercoledì 16 settembre un incontro pubblico sul tema con il consigliere regionale Andrea Quartini



SAN MINIATO — Il Movimeno 5 Stelle di San Miniato aderisce alla campagna referendaria per l’abrogazione della legge Regionale 28/2005, che prevede l'accorpamento delle Asl in tre aree vaste. Via alla raccolta firme e mercoledì 16 settembre un incontro pubblico sul tema con il consigliere regionale Andrea Quartini 

Secondo i gillini "questa legge condurrebbe alla nascita di tre strutture giganti iperburocratizzate, poco trasparenti e sotto stretto controllo politico. Tutto questo -dicono-causerà un accentramento decisionale sempre più sordo nei confronti delle esigenze territoriali".

A a preoccupare il Movimento 5 stelle è anche un altro aspetto, quello dei posti letto negli ospedali. "La legge 28 -commentano-causerà tagli dei posti letto e del personale aumentando a dismisura le ore di attesa nei pronto soccorso e le liste d’attesa per esami e visite specialistiche". 

Uno "smantellamento del servizio pubblico" così definiscono i grillini la legge regionale.

Mercoledì 16 settembre alle 21,15 in via Solferino a Castelfranco di Sotto è previsto un incontro pubblico sul tema organizzato dal gruppo locale del M5S. Saranno presenti, fra gli altri, Andrea Quartini e alcuni rappresentanti del comitato referendario e del sindacato infermieri. 

Con l’intento di contribuire al conseguimento dell’obiettivo di raccogliere 40mila firme, su tutto il territorio regionale entro il 31 ottobre, il M5S San Miniato organizza per Settembre e Ottobre una serie di banchetti sul territorio: prossimi appuntamenti sabato 12 settembre in Piazza Guido Rossa a Ponte a Egola e martedì 15 settembre in piazza Alighieri a San Miniato in occasione del mercato, in entrambi i casi dalle 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità