Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 16:36
Comune, cambio di orario più funzionale
La modifica per permettere una miglior fruizione del municipio. Mini, "Certezza e sicurezza nell'accesso agli uffici e ai servizi comunali"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco Fabio Mini, con un'ordinanza ha deciso di mettere mano alle aperture del municipio per renderle più funzionali per i lavoratori e per l'utenza. Con il nuovo orario il municipio sarà aperto ai cittadini il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17, il mercoledì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì di nuovo dalle 9 alle 13.
Con l'occasione, il sindaco Mini ha confermato che l'orario di apertura dell'ufficio distaccato di Orentano (la palazzina comunale) è il martedì dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio sempre del martedì dalle 15 alle 17, il mercoledì dalle 9 alle 13 e il venerdì sempre dalle 9 alle 13 in sostanza quindi l'orario in questo caso non è stato modificato.
Rimangono invariati anche gli orari di apertura al pubblico della biblioteca e della polizia municipale.
“Abbiamo deciso di regolamentare gli orari di apertura al pubblico degli uffici della sede principale in piazza Bertoncini, perché l'accesso senza una regolamentazione, come è avvenuto fino a ora non funziona. - Ha dichiarato il sindaco - Il cittadino deve sapere con certezza che se ha bisogno di un servizio, di un confronto con gli uffici in quell'orario troverà il personale che lo può aiutare, mentre ora spesso accade che il cittadino arrivava e magari il personale del comune è in difficoltà, perché è impegnato in altre mansioni d'ufficio e fatica a dare risposte ai cittadini. In questo modo abbiamo dato al cittadino certezza e sicurezza nell'accesso agli uffici e ai servizi comunali. Lo scopo infatti è dare risposte il più possibile precise all'utenza, a cominciare dall'orario di apertura degli uffici”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI