Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 20 ottobre 2021 ore 10:54

Corsi di teatro, musica, fotografia e danza

Tornano in presenza i laboratori culturali comunali. Tante opportunità variegate per imparare e divertirsi, stando insieme



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ripartono in presenza e con una ricca programmazione i Laboratori Culturali Comunali. Dopo le varie interruzioni causate dall’emergenza sanitaria, finalmente tornano i corsi di danza, musica, teatro e fotografia. Momenti di crescita e divertimento dedicati a tutte le età.

Ecco nel dettaglio l’offerta:

Laboratori di Danza, presso l’Orto di San Matteo, comprendono i corsi di gioco danza, danza classica, moderna, break dance, hip hop, tessuti aerei, acrobatica e zumba. E anche quest’anno, è attivo il corso di yoga. Per info: 392 6019405 - 393 8621761.

Laboratori di Musica prevedono sia lezioni di strumento (chitarra, basso, pianoforte, tastiera, batteria e percussioni, violino, sassofono), sia corsi di gioco musicale, teoria e solfeggio, canto e musica d’insieme.

I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini, ai ragazzi e, con diverse articolazioni e obiettivi, agli adulti.

È possibile anche la preparazione per gli esami di accesso ai corsi preaccademici del Conservatorio.

Tutte le attività si svolgono presso l’Orto di San Matteo.

Per info: Accademia Musicale di San Miniato, tel. 0571 419595 – 338 8969061, accademiamusicale.biz, e-mail sabatove@libero.it.

Laboratori di Teatro si svolgeranno presso la Sala della Pace di via Magenta e propongono gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla “messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale) per giovani e adulti.

Per info: Gruppo Teatrale Four Red Roses, fourredroses.com, tel. 339 5271841, e-mail pl56@libero.it

Laboratori di Fotografia, tenuti presso la Saletta della Mediateca della Biblioteca Comunale, offrono diverse attività che si svolgono durante l’anno. È attivo il corso di composizione fotografica che prevede a lezioni frontali e uscite fotografiche sul territorio, al quale seguiranno corsi di lightroom e fotografia di base.

Per info: Circolo Culturale Fotografico La Fototeca, lafototeca.it, tel. 347 6036070, e-mail ccf@lafototeca.it.

“Veder ripartire i corsi è davvero una gioia – commentano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore alla Cultura Chiara Bonciolini - . La pandemia non ha spento la voglia di ballare, recitare, suonare uno strumento, cantare, fotografare, cercare il bello nelle cose e avventurarsi in nuove esperienze che permettono di liberare la creatività. Anzi, proprio in questo momento, c’è un gran bisogno di tornare ad appassionarsi e a poter esprimere le proprie emozioni attraverso la crescita culturale. Ringraziamo tutte le associazioni e gli insegnanti che si sono impegnati per far ripartire i laboratori con questa ampia varietà di offerta. L’Amministrazione Comunale mette a disposizione gli spazi comunali (attraverso un avviso pubblico) e le associazioni che organizzano i corsi possono così offrire le attività a tariffe calmierate. L’obiettivo comune è quello di favorire la partecipazione alle attività culturali e le pari opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità