Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 20:30
Consegna dei sacchi, ecco dove e quando

Per la raccolta differenziata, il Comune distribuirà per tre settimane i sacchetti per utenze commerciali e utenze domestiche tra capoluogo e frazioni
CASTELFRANCO DI SOTTO — La consegna annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata comincerà a partire dal 19 Settembre. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Castelfranco, che ha specificato come l'operazione continuerà sino al 9 Ottobre.
Per le utenze commerciali, ovvero uffici, bar, ristoranti, aziende e negozi, saranno consegnati i sacchi per la carta, i sacchi gialli e i sacchi per l'umido; per le utenze domestiche, invece, soltanto i sacchi per la carta e i sacchi gialli.
I luoghi di distribuzione saranno l’Orto di San Matteo di fronte alla farmacia comunale a Castelfranco, al Capannone Ente Carnevale per Orentano e, per Villa Campanile, presso la sede del Quercione Pro Loco. La distribuzione nel capoluogo è riservata ai che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9 e 10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11.
La consegna annuale dei kit per la raccolta differenziata quest’anno ha subito alcuni ritardi a causa di problemi riscontrati da Geofor nel reperire materiale. "Le tensioni geopolitiche degli ultimi mesi, sommati ai due anni di pandemia, hanno generato conseguenze rilevanti sulle variabili economiche e sui mercati - ha scritto in un comunicato Geofor - in particolare, l’incertezza sull’evoluzione del conflitto in Ucraina e l’aumento dei prezzi delle materie prime hanno portato a una mancanza del prodotto finito, con particolare riguardo ai prodotti derivanti dalla cellulosa e bioplastiche".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI